Fonte: Instagram

Chi è Mariano di Vaio, l'alter ego di Chiara Ferragni al maschile

Alla scoperta di Mariano di Vaio: ex modello, attualmente fashion blogger ma anche cantante ed aspirante attore

Pubblicato:

Mariano di Vaio è nato ad Assisi, classe 1989 e ad oggi è il blogger italiano più famoso al mondo. Può vantare dieci milioni di follower divisi tra Facebook, Twitter e Instagram. In pratica, una Chiara Ferragni in versione maschile! Ma prima di diventare fashion blogger, Mariano di Vaio ha lasciato la sua città per diventare modello.

Ha lavorato così per Hugo Boss, Roberto Cavalli, Cucinelli e Tommy Hilfiger. Nonostante la sua giovane età, è già marito e padre del piccolo Nathan Leone. E adesso, oltre al blog, ha lanciato il suo primo brano musicale dal titolo Wait for me. Ma nel cassetto rimane sempre un grande sogno: quello di diventare attore.

Gli inizi come modello

All’età di soli 18 anni lascia la sua città e parte per Londra, nell’intenzione di avviare la carriera di modello. Agli inizi difficili, seguono numerosi successi. Così, Mariano di Vaio riesce a lavorare con i più importanti brand del settore della moda, come: Roberto Cavalli, Tommy Hilfiger, Hugo Boss, Cucinelli e Omega. Dopo soli tre anni però, vola a New York per tentare la strada della recitazione, sua grande passione.

La passione per il cinema

Nella “Grande Mela” riesce ad ottenere una borsa di studio per la New York Film Academy. Non avendo però il sostegno economico della famiglia, decide di abbandonare quel sogno e di tornare in Italia. Di Vaio riprende gli studi all’università, ma poi l’intuizione di sfruttare tutto quello che aveva appreso negli anni da modello. Quindi apre il suo fashion blog, il primo in Italia realizzato da un uomo.

Il successo del blog

MdVStyle (nome del blog), ottiene in breve tempo un grande successo. I più importanti brand lo notano e fin da subito sono disposti a pagare cifre importanti per comparire in un suo post. Senza dubbio la sua fonte di ispirazione è stata Chiara Ferragni, oggi sua grande amica. Col tempo, Mariano di Vaio riesce a diventare il fashion blogger italiano più famoso al mondo con oltre 10 milioni di follower divisi tra i più importanti social network.

Da blogger a imprenditore

Dal grande successo di MdVStyle, nascono le linee di abbigliamento MDV Collections e Nohow. Mariano quindi, oltre a dare consigli e parlare di moda attraverso il blog, diventa anche un imprenditore realizzando un suo e-commerce. All’interno del quale si possono trovare anche i capi da lui disegnati con la linea Nohow. L’azienda ad oggi è arrivata ad avere 15 dipendenti.

Il coronamento di un sogno

Dopo essere apparso sul piccolo schermo nel programma di Simona Ventura, “Selfie, lo scorso anno Mariano di Vaio riesce a realizzare il suo più grande sogno. Infatti, viene chiamato dal regista Yoram Globus che lo vuole nel suo film “Deported”, girato a Los Angeles. Riesce così a soddisfare la sua voglia di recitare e la grande passione per questo mondo, in passato costretta ad abbandonare.

Il debutto musicale

Uscito il 9 maggio, “Wait for me” segna il debutto musicale del blogger. Realizzato in collaborazione con Jonathan Catalano, il brano è stato ufficializzato proprio il giorno del compleanno di Mariano di Vaio. Il quale lo ha ricordato ai fans su Instagram: “ Ciao ragazzi, il 9 maggio è il giorno del mio compleanno e la data di uscita del mio singolo”. Un misto tra pop ed elettronica, il pezzo si candida a diventare il tormentone dell’estate 2017.

Vita privata

Il blogger, influencer, cantante e attore è sposato da due anni con Eleonora Brunacci, un avvocato di Perugia. Ragazza normale, ben distante dal mondo cui è abituato Mariano, ma che con lui condivide gli stessi valori. I due stanno insieme da sei anni, da prima che Mariano diventasse una star del web. Hanno un figlio di nemmeno 1 anno di nome Nathan Leone.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti