Chi è Matias Caviglia, alunno de "Il Collegio 3"

Matias Caviglia è fra i protagonisti de "Il Collegio 3", scopriamo qualcosa di più sul ragazzo di Massolengo

12 Febbraio 2019

Il programma “Il Collegio” riparte su Rai Due, con una nuova classe di alunni pronti a affrontare la scuola nel periodo del Sessantotto.

Fra i protagonisti della terza edizione della trasmissione Rai, al via martedì 12 febbraio, c’è Matias Caviglia, un ragazzo di 14 anni che viene da Massolengo (in provincia di Lodi, in Lombardia). Fa il calciatore e gioca nelle giovanili del Piacenza. Il suo sogno, però, è quello di indossare un giorno la maglia dell’Inter.

Nel corso della sua presentazione ufficiale per il programma “Il Collegio 3“, Matias ha dichiarato: «Voglia di studiare zero. A scuola sono stato bocciato quest’anno per la prima volta. Spero che l’anno prossimo sarò promosso, altrimenti i miei non mi faranno più uscire. Sbatti!».

La madre, a proposito del rapporto del figlio con la scuola, ha detto: «Matias, a scuola, non si impegna proprio. Abbiamo provato con le ripetizioni ma niente da fare. È di coccio! (ride, n.d.r.)». Il giovane ha ammesso: «Il calcio è la mia vita». Ed il padre ha aggiunto: «Quando vedo giocare Matias è uno spettacolo. È bello da vedere, mi dà tante emozioni».

Il padre ha con il figlio un atteggiamento da amico. Matias è un ragazzo solare, che piace molto alle ragazze. Il giovane calciatore ama curare il suo look e il padre lo aiuta ogni mattina a sistemarsi i capelli. Il ragazzo ha spiegato sorridendo: «Magari sembro uno un po’ tamarro, però sono una persona normalissima».

Durante il provino per partecipare alla trasmissione Rai, Matias Caviglia ha risposto ad alcune domande di cultura generale, che hanno spaziato dalla religione («Chi è Buddha e come viene rappresentato?») all’astronomia («Cos’è la Via Lattea?»), passando per letteratura, scienza, geografia e anatomia.

Matias Caviglia dovrà affrontare l’avventura de “Il Collegio 3” con altri 8 ragazzi e 9 ragazze. Assieme a loro, sarà catapultato in pieno Sessantotto, un anno particolarmente significativo e ricco di cambiamenti sociali per i giovani dell’epoca che erano soliti animare le piazze.

Nel severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, saranno ancor in vigore le ferree regole comportamentali degli anni Sessanta. Matias Caviglia, assieme agli altri ragazzi del 2018 protagonisti della trasmissione Rai, sarà chiamato a cogliere e reinterpretare lo spirito del ’68.

Chi è Matias Caviglia, alunno de "Il Collegio 3" Fonte: Screenshot Il Collegio - Rai

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti