Chi è Cinzia Carreri, concorrente di The Voice 2018

Cinzia Carreri è una concorrente di The Voice of Italy 2018. La giovane di Mantova, 28 anni, entra nella squadra di Al Bano

Pubblicato:

Cinzia Carreri è una concorrente di The Voice of Italy 2018. La giovane 28enne di Mantova ha portato sul palco una canzone particolare, infatti ha cantato “The girl in 14G” di Kristin Chenoweth, una scelta molto originale e che non ha lasciato indifferenti i giudici.

Con lei, ad assistere alla sua blind audition, i genitori che hanno ascoltato con entusiasmo e un pizzico di emozione la sua performance. Che ha convinto due dei quattro giudici di The Voice: Francesco Renga e Al Bano. Emozionata Cinzia ha raccontato di aver iniziato a calcare il palcoscenico dal 2012. Tripudio di complimenti da parte di Renga e Al Bano, ma non solo. Anche J Ax, che non si è girato, ha sottolineato che lei è molto brava, ma non adatta alla sua squadra. “Un’attitudine da operetta e un look da Alice nel paese delle Meraviglie”, l’ha definita Renga. Mentre ad Al Bano ha ricordato Liza Minelli. Entra nella squadra di Al Bano.

Cinzia Carreri nasce come ballerina e poi, per caso, si appassiona al canto. Durante le prove per un musical, infatti prova a cantare un brano che le hanno assegnato lasciando stupito tutto il gruppo. Da quel momento cantare diventa una sua passione. In particolare le piace  l’operetta, dove può unire le due arti che ama tanto: canto e danza. “Vorrei essere nata nell’Ottocento – ha spiegato in una breve clip  – per gli abiti e anche  il modo di porsi, i rapporti fra uomo e donna diversi. Oggi è tutto troppo diretto”

“L’operetta mi ha subito affascinato: io voglio diventare una soubrette nella vita – ha aggiunto  – Il canto mi emoziona perché riesco ad esprimermi, quando canto mi isolo da tutto e da tutti proprio come se fossi in un altro mondo”.

Cinzia Carrieri è sui social, con una pagina Facebook.

La giovane di Mantova entra fra i concorrenti del programma nel corso della seconda puntata di The Voice of Italy, la versione nostrana del celebre talent show Olandese. Quattro appuntamenti, su otto, saranno dedicati alle Blind Audition. Finale prevista nel mese di maggio e live.  I quattro coach quest’anno sono il veterano J Ax, Al Bano, Cristina Scabbia  e Francesco Renga.

Cinzia Carreri concorrente di The Voice 2018 Fonte: facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti