Come partecipare a "La sai l'ultima?"

"La sai l'ultima?" sta per tornare in televisione: ecco come è possibile prendere parte al programma

Pubblicato:

A 11 anni di distanza dall’ultima edizione, andata in onda nel 2008 con la conduzione di Lorella Cuccarini e Massimo Boldi, ritorna in televisione “La sai l’ultima?“.

Per quei pochi che non hanno idea (o hanno dimenticato) di cosa si tratti, ecco una breve descrizione del programma: “La sai l’ultima?” è uno storico show televisivo italiano basato su una gara tra barzellettieri, che si sfidano a colpi di barzellette davanti al pubblico in studio che elegge il vincitore applaudendo i suoi preferiti (a misurare l’intensità degli applausi c’è un apposito strumento chiamato applausometro).

La gara televisiva di barzellette, ideata da Gigi Reggi, è stata trasmessa in varie edizioni dal 1992 al 2008. Alla conduzione del programma si sono avvicendati diversi popolari volti televisivi, da Gerry Scotti a Gigi Sabani, passando per Pippo Franco e Claudio Lippi. Negli anni successivi, Mediaset ha proposto diversi spin-off del popolare show, come “La sai o non la sai?” nel 1998, “La sai l’ultimissima?” nel 2003, “La sai l’ultima? – Vip” nel 2004 e “La sai l’ultima? – Web” nel 2008.

Della nuova edizione di “La sai l’ultima?” si sa poco o nulla, inclusi i nomi dei conduttori che, al momento, non sono stati comunicati in via ufficiale. Stando a alcuni rumours diffusi sul web, la possibile coppia di presentatori potrebbe essere quella formata da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, anche se in seguito si è diffusa un’ulteriore indiscrezione secondo cui la stessa Ilary Blasi avrebbe rifiutato il ruolo.

In attesa di maggiori informazioni sulla nuova edizione del programma tv, la produzione dello show ha però già avviato i casting per la ricerca dei concorrenti, che dovranno essere dotati di simpatia e capaci di raccontare barzellette.

Chi ritiene di soddisfare questi criteri di ricerca e intende prendere parte alla nuova edizione di “La sai l’ultima?”, mettendosi così alla prova davanti al famoso “applausometro”, può contattare il numero telefonico 3482329942 e inviare la propria candidatura su WhatsApp allegando un video che riprende l’aspirante concorrente mentre racconta una barzelletta. Si può inoltre prendere contatto con la produzione di “La sai l’ultima?” attraverso l’indirizzo e-mail lasailultima@mediaset.it. Anche il programma “Tutto esaurito” di Radio 105 sta promuovendo il recruiting per la nuova edizione di “La sai l’ultima?”.

Nel corso delle varie edizioni, sul palco di “La sai l’ultima?” sono saliti alcuni attori comici esordienti che hanno poi ottenuto carriere importanti in questo campo, come ad esempio Enrico Brignano, Valentina Persia e Andrea Pucci.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti