Fonte: SKY

Da Totò a Alberto Sordi: su Sky tornano i grandi classici

Siete appassionati dei classici della storia del cinema? Ecco tutti i titoli disponibili su Sky nel mese di giugno.

Pubblicato:

Se siete fan dei grandi classici, Sky ha pianificato e messo a disposizione un canale fatto su misura per voi. Si chiama Classic ed è un nuovo canale dedicato interamente ai grandi classici del cinema. Sarà attivo a partire da lunedì 15 giugno per tutto il mese: i film in programmazione sono più di 100, mentre circa 200 titoli sono disponibili on demand. Il 15 giugno si inizia con una giornata dedicata ad Alberto Sordi, di cui ricorre il centenario dalla nascita. In prima serata da non perdere il film Il medico della mutua di Luigi Zampa e a seguire Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola.

I titoli, però, sono tantissimi. Lunedì 29 giugno nel giorno del 20° anniversario della morte di Vittorio Gassman, l’attore sarà celebrato con due suoi celebri film diretti da Dino Risi, Il Sorpasso, con Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak, e I Mostri con Ugo Tognazzi. In più, sempre il 29 giugno andrà in onda uno speciale realizzato dalla redazione di 100X100 Cinema condotto da Francesco Castelnuovo che ricorderà il grandissimo Vittorio con alcune personalità del mondo del cinema e non solo.

La programmazione pomeridiana dei weekend 20-21 e 27-28 giugno sarà invece tutta dedicata a Totò: tra i film proposti Signori si nasce, 47 morto che parla, I tartassati e Totò cerca casa.

Non solo però film italiani. Tra i titoli stranieri in programmazione, segnaliamo Il braccio violento della legge, il film di William Friedkin vincitore di 5 Oscar con Gene Hackman e A qualcuno piace caldo con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis. E ancora La grande fuga, Lawrence d’Arabia, Momenti di gloria e Alessandro il grande con Richard Burton, oltre allo spettacolare kolossal Khartoum con Charlton Heston e Laurence Olivier.

La collection Classic è disponibile on demand su Sky e NOW TV con oltre 200 titoli, suddivisi in ulteriori aree tematiche per genere – Action, Suspense, Romance, Drama e Comedy – oltre quelle dedicate a Totò e Alberto Sordi, compresi i documentari Siamo tutti Alberto Sordi? Sono Gassman! Vittorio re della commedia di Fabrizio Corallo in onda su Sky Arte.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti