Batman al cinema: tutti gli attori, da Clooney a Pattinson

Robert Pattinson è solo l'ultimo Batman. Dei nove attori che hanno interpretato il supereroe al cinema il web elegge Christian Bale come il migliore.

Pubblicato:

Nel corso del DC Fandome, un grande evento virtuale organizzato da Dc Comics e Warner Bros, è stato rilasciato il teaser trailer di The Batman che ha creato, inevitabilmente, un grande clamore. Nei panni del celebre supereroe troviamo infatti per la prima volta Robert Pattinson e i commenti sull’attore – almeno sui social – non sono stati pochi. Batman è infatti un personaggio iconico per i fan della DC e le sue trasposizioni cinematografiche sono state spesso oggetto di aspre critiche. Tanto che, proprio in occasione della diffusione delle nuove immagini di Robert Pattinson, sui social è finito in tendenza il nome di Christian Bale, eletto e nominato dagli utenti come il miglior Batman di sempre. Bale ha interpretato ben tre film sul supereroe (Batman Begins nel 2005, Il cavaliere oscuro del 2008 e Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012) ed è spesso paragonato al meno apprezzato da Ben Affleck, che lo ha sostituito in Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League.

Batman sul grande schermo è stato in realtà interpretato da nove attori (compreso Robert Pattinson che vedremo nel 2021) e Christian Bale e Ben Affleck sono solo gli ultimi due in ordine cronologico. Il primo Batman in assoluto fu Lewis Wilson, che vestì i panni del supereore – diretto da Lambert Hillyer – nel 1943. Dopo di lui, rigorosamente in ordine, troviamo Robert Lowery (in Batman and Robin del 1949), Adam West (Batman del 1966) e – con uno scarto di circa venti anni – Michael Keaton (protagonista di Batman nel 1989 e Batman – Il ritorno nel 1992).

Prima dell’amatissimo Christian Bale, altri due celebri attori hanno indossato la ‘maschera’: si tratta di Val Kilmer (Batman Forever del 1995) e George Clooney (Batman e Robin del 1997), non proprio amatissimi nelle loro versioni cinematografiche del supereore. Li ricordavate tutti?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti