Batman al cinema: tutti gli attori, da Clooney a Pattinson

Robert Pattinson è solo l'ultimo Batman. Dei nove attori che hanno interpretato il supereroe al cinema il web elegge Christian Bale come il migliore.

25 Agosto 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Nel corso del DC Fandome, un grande evento virtuale organizzato da Dc Comics e Warner Bros, è stato rilasciato il teaser trailer di The Batman che ha creato, inevitabilmente, un grande clamore. Nei panni del celebre supereroe troviamo infatti per la prima volta Robert Pattinson e i commenti sull’attore – almeno sui social – non sono stati pochi. Batman è infatti un personaggio iconico per i fan della DC e le sue trasposizioni cinematografiche sono state spesso oggetto di aspre critiche. Tanto che, proprio in occasione della diffusione delle nuove immagini di Robert Pattinson, sui social è finito in tendenza il nome di Christian Bale, eletto e nominato dagli utenti come il miglior Batman di sempre. Bale ha interpretato ben tre film sul supereroe (Batman Begins nel 2005, Il cavaliere oscuro del 2008 e Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012) ed è spesso paragonato al meno apprezzato da Ben Affleck, che lo ha sostituito in Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League.

Batman sul grande schermo è stato in realtà interpretato da nove attori (compreso Robert Pattinson che vedremo nel 2021) e Christian Bale e Ben Affleck sono solo gli ultimi due in ordine cronologico. Il primo Batman in assoluto fu Lewis Wilson, che vestì i panni del supereore – diretto da Lambert Hillyer – nel 1943. Dopo di lui, rigorosamente in ordine, troviamo Robert Lowery (in Batman and Robin del 1949), Adam West (Batman del 1966) e – con uno scarto di circa venti anni – Michael Keaton (protagonista di Batman nel 1989 e Batman – Il ritorno nel 1992).

Prima dell’amatissimo Christian Bale, altri due celebri attori hanno indossato la ‘maschera’: si tratta di Val Kilmer (Batman Forever del 1995) e George Clooney (Batman e Robin del 1997), non proprio amatissimi nelle loro versioni cinematografiche del supereore. Li ricordavate tutti?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti