0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Fedez: come è diventato famoso e quanto guadagna

Come è diventato famoso Fedez e quanto guadagna? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul rapper

Nato Federico Leonardo Lucia, Fedez è diventato famoso grazie al web e, come dice lui, ad Amici di Maria De Filippi. Classe 1989, è nato a Milano ed è cresciuto in provincia, dove ha coltivato l’amore per il rap. Il suo successo è iniziato con alcuni video postati su Youtube, che l’hanno portato a partecipare a gare di freestyle e, nel 2008, alla finale di Tecniche Perfette. Nel 2006 ha inciso il primo EP, mentre l’anno successivo sono usciti il secondo e il terzo.

Nel marzo 2011 ha autoprodotto il primo album in studio intitolato “Penisola che non c’è”, mentre nello stesso anno ha pubblicato il suo primo disco. Ha collaborato a diversi featuring con Don Joe e Max Pezzali, mentre nel 2013 è arrivato il successo con il brano “Cigno nero”.

Ma quanto guadagna Fedez? Negli anni il suo cachet è cresciuto a dismisura e, se prima prendeva 4mila euro per una serata, oggi guadagna il triplo. Con J-Ax ha fondato l’etichetta discografica Newtopia che ad oggi gli ha consentito di guadagnare in un solo anno 472mila euro. Secondo le ultime stime ogni anno, solo la Newtopia gli permetterebbe di guadagnare oltre 30mila euro.

A questo stipendio si accompagnano i guadagni ricevuti per altri progetti, fra serate, concerti e ospitate televisive. Non solo: gran parte degli introiti di Fedez arrivano dalle royalty che derivano dalle sue canzoni, molte delle quali hanno scalato le classifiche.

Secondo alcune fonti solamente il singolo “Cigno Nero”, che Fedez canta con Francesca Michelin, gli ha consentito di guadagnare oltre 5322 euro, con 1.032.931 di ascolti su Spotify. Il suo album “Il Sig. Brainwash-L’arte di accontentare” ha venduto 22mila copie nella prima settimana d’uscita e ha consentito a Fedez di portare a casa cifre da capogiro.

Grazie a questi super guadagni Fedez è riuscito ad acquistare casa in una delle zone più esclusive di Milano, CityLife. Oggi il rapper vive nell’attico Libeskind, un appartamento lussuoso su due livelli, con jacuzzi sul terrazzo e vista mozzafiato. L’acquisto dell’abitazione è l’ennesima dimostrazione del grande fiuto imprenditoriale del rapper, che è riuscito a costruire da solo la propria ricchezza, grazie ad un po’ di fortuna e alla grande capacità di vendere e far amare se stesso e la sua musica.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti