Fonte: Getty Images

Ferragnez, quanto costa il condominio della nuova casa? La cifra

I Ferragnez hanno una nuova casa di lusso, la prima che hanno acquistato insieme. Ma quanto pagano di condominio? La cifra è altissima.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Chiara Ferragni e Fedez hanno ormai da qualche mese svelato i dettagli della loro nuova casa nel cuore di City Life, a Milano, tramite i loro canali web, coinvolgendo i fan nell’entusiasmante processo di trasformazione della dimora. Ovviamente tutto prima che scoppiasse lo scandalo pandoro-gate e che Chiara si chiudesse nel silenzio social dal quale sta timidamente uscendo. Tuttavia, dietro la facciata glamour, sorgono domande e dubbi riguardo alle spese di condominio nel lussuoso complesso residenziale. In questo articolo, esploreremo il tanto atteso costo del condominio per la nuova casa dei Ferragnez.

Quanto costano le spese di condominio a City Life?

I Ferragnez, che fino a poco tempo fa mettevano online praticamente tutti gli aspetti della loro vita, hanno aperto le porte virtuali della loro dimora attraverso i social, consentendo ai fan di seguire ogni passo della trasformazione.

Dal dietro le quinte, però emergono interrogativi riguardo alle spese di condominio nel prestigioso complesso residenziale di City Life. Quanto pagherà la celebre coppia per le spese mensili?

Non lo sappiamo con precisione. Ma, analizzando gli annunci immobiliari della zona, è possibile ricavare alcune informazioni preziose. Le residenze Libeskind II, come quella in cui vivono Fedez e Chiara, vedono spese di condominio di circa 500 euro per un bilocale e 580 euro per un trilocale. Considerando la magnifica penthouse su due livelli dei Ferragnez, è plausibile che le spese mensili si avvicinino o superino (anche notevolmente) la cifra di 1.000/1.500 euro al mese.

Sebbene possa sembrare un importo considerevole, mettiamo in prospettiva le spese di condominio. Prima di trasferirsi, la coppia pagava un affitto mensile di 10.000 euro. In confronto, la prospettiva di spendere più di 1.000 euro per le spese condominiali assume una connotazione più che ragionevole, considerando il lusso e la comodità offerti dalla nuova dimora dei Ferragnez.

LEGGI ANCHE:– Chiara Ferragni ha pagato circa 73mila € all’anno per far fare pipì al suo cane: ecco perché spende questa cifra stellare

Quanto costa la nuova casa dei Ferragnez?

La residenza dei Ferragnez, progettata dai celebri architetti Zaha Hadid e Daniel Libeskind, è un gioiello di design certificato in Classe energetica A. Situata nella zona sud del prestigioso quartiere di City Life, nelle Residenze Libeskind II, la dimora si trova vicino a Piazza Giulio Cesare. Questo lussuoso complesso residenziale è un concentrato di eleganza e ospita anche altre celebrità, come i calciatori Mauro Icardi e Lautaro Martinez, oltre a noti volti dello spettacolo come Federica Panicucci e Michelle Hunziker.

Oltre alla firma dei due illustri architetti, la residenza dei Ferragnez si distingue per le sue eccezionali amenities. Il complesso vanta ben tre palestre aperte 24 ore su 24, lobby accoglienti, terrazze panoramiche ai piani superiori e addirittura sale giochi per i più piccoli. Per completare il quadro, è stata realizzata una piscina condominiale al chiuso, aggiungendo un tocco di lusso e relax all’esperienza abitativa della famiglia.

La loro penthouse, la più grande del condominio, si estende su due livelli collegati da una suggestiva scala a chiocciola. Situata all’ultimo piano dell’edificio, abbraccia un’incredibile estensione di quasi 300 metri quadrati.

Ma quanto costa questa sontuosa residenza? Con il mercato immobiliare milanese in costante crescita, anche i prezzi delle case nel quartiere di City Life hanno subito un notevole incremento. Basandoci sugli annunci immobiliari della zona, possiamo concludere che Chiara Ferragni e Fedez abbiano acquistato la loro dimora per una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro.

Com’è la casa di Fedez e Chiara Ferragni? Cosa abbiamo visto sui social

Attraverso una serie di affascinanti istantanee dai toni glamour, Chiara Ferragni ha dato il via al prologo della sua nuova vita nell’appartamento di City Life, condividendo uno sguardo esclusivo su Instagram qualche mese fa. Le foto mostravano la dimora dei Ferragnez ancora in fase di completamento, ma già intrisa di un’eleganza e uno stile che rispecchiano il gusto distintivo della celebre coppia.

Dopo mesi di intensi lavori, il trasloco nel nuovo appartamento è ora praticamente completa. Chiara Ferragni e Fedez hanno varcato definitivamente la soglia della loro nuova dimora di lusso, che abbraccia sia un attico che un superattico all’interno del complesso Libeskind II. Se l’abbiamo vista spesso prima dello scoppio dell’uragano pandoro, prepariamoci: siamo sicuri che, nei prossimi anni, diventerà il costante sfondo di storie e post che narrano la loro vita.

La dimora dei Ferragnez è infatti molto più di un semplice luogo di residenza; è un vero rifugio. Ogni dettaglio, anche durante la fase di lavori, rivela l’attenzione maniacale dei proprietari per la perfezione. Il mix di arredi di design, opere d’arte e tocchi personali trasforma questo spazio in un’opera d’arte abitabile che riflette la personalità unica della coppia.

Esplorando le foto pubblicate nel corso dei mesi, emerge un’attenzione meticolosa ai dettagli. Ogni membro della famiglia gode del proprio bagno privato, aggiungendo un tocco di comodità e lusso personalizzato. I bagni dedicati ai piccoli Leone e Vittoria sono dipinti rispettivamente in tonalità azzurre e rosa, mentre il bagno padronale destinato a Chiara e Fedez sfoggia eleganti sfumature di grigio, con mobili in legno e un doppio lavabo nei toni del rosa.

Ampie finestre panoramiche, un camino centrale e un design futuristico nella scala a chiocciola che collega i due livelli contribuiscono a conferire all’ambiente un’atmosfera di spaziosità e modernità.

Lo scorso novembre, Chiara Ferragni ha offerto una visione più dettagliata della casa attraverso un affascinante carosello di foto su Instagram, rivelando le decorazioni natalizie.

Poi, con la scritta “almost ready”, la celebre influencer aveva intendere che la fatidica data si stava avvicinata. Nel primo scatto, il salotto si rivela con un ampio divano ad angolo, mentre nella seconda compare una lussuosa vasca da bagno. Il terzo scatto rivela un angolo particolare, con divanetti rossi che hanno suscitato curiosità tra i fan. Alcuni si sono chiesti se possa trattarsi di una piccante “stanza dei giochi“, mentre altri hanno suggerito la più realistica idea di una sala cinema.

La sorpresa finale del carosello è una lampada luminosa che ritrae Chiara, Fedez, Leone e Vittoria all’interno di un cuore, in stile pop art.

LEGGI ANCHE:– Chiara Ferragni prima del successo: il passato da Diavoletta87

Dove hanno vissuto i Ferragnez fino ad oggi?

In attesa che la loro dimora dei sogni prendesse forma, Chiara Ferragni e Fedez hanno abitato in un elegante attico all’interno del prestigioso complesso residenziale Libeskind a City Life. Importante sottolineare che si tratta delle residenze Libeskind I, da non confondere con le Libeskind II, dove trova invece collocazione la loro nuova casa di proprietà.

Il vecchio appartamento, un affascinante duplex di circa 300 metri quadrati, ha regalato per anni alla coppia una vista privilegiata sulla maestosa Torre Allianz. Questo spazio, in attesa della nuova casa, è stato il nido dei Ferragnez, uno spazio dove hanno vissuto le loro giornate e nutrito le loro aspettative.

Il primo piano di questa residenza ospitava un ampio salotto, una cucina spaziosa, una zona notte dedicata alla famiglia e una stanza degli ospiti. Inoltre, vedeva la presenza di una palestra personale e di una cabina armadio dedicata a Fedez.

Salendo al piano superiore, ci si immergeva invece nel guardaroba infinito di Chiara Ferragni, che occupava praticamente tutto lo spazio disponibile: un “santuario” della moda.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti