Il Commissario Rex torna in tv: il reboot in onda su RaiTre

Il commissario a quattro zampe più famoso della tv torna sul piccolo schermo: il reboot dal titolo Hudson & Rex in onda su RaiTre

È il commissario a quattro zampe più famoso e amato del tv e ora torna sul piccolo schermo protagonista del reboot dal titolo Hudson & Rex. Parliamo, ovviamente de Il Commissario Rex, serie tv che ha fatto incetta di ascolti nel corso degli anni portando al centro delle indagini un pastore tedesco e il suo padrone poliziotto.

A riportare in televisione Rex, o meglio il suo erede, è la canadese CityTv che ha già mandato in onda tredici episodi della prima serie, tendendone nel cassetto altri tre per la stagione numero due in lavorazione.

Ora, Hudson & Rex arriva anche in Italia: RaiTre, infatti, propone interamente la prima serie, ogni domenica in prima serata con un doppio episodio per un totale di otto settimane. Il nuovo Rex è Diesel von Burgimwald, pastore tedesco discendente dall’originario Rex austriaco protagonista degli episodi dal 1994. Ma, tra una puntata e l’altro, fanno capolino anche Izzy e Iko, un paio di altri nipoti del commissario canino.

La trama mantiene anche in queste nuove storie l’ossatura tradizionale, con un’indagine al centro in cui Rex affianca la polizia dando un aiuto fondamentale a risolvere il caso. Il primo episodio racconta del ritorno del detective Charlie Hudson nella sua città d’origine, dopo aver divorziato dalla moglie.

E proprio qui si troverà a lavorare con Rex, un cane poliziotto destinato alla soppressione dopo la morte del precedente padrone. Completano il team d’indagine il capo della scientifica, un tecnico informatico e il sovrintendente. Tutti gli episodi di Hudson & Rex sono disponibili anche in streaming e on demand sul Rai Play.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti