Il commovente messaggio di Tom Felton per Helen McCroy

Tom Felton, famoso per il ruolo di Draco Malfoy in ‘Harry Potter’, ha pubblicato un commovente post per ricordare l’attrice scomparsa. Le sue parole.

Pubblicato:

La notizia della scomparsa prematura dell’attrice Helen McCroy ha sconvolto migliaia di fan in tutto il mondo. L’attrice, a quanto si è appreso, era malata da tempo e il cancro non le ha dato scampo portandola alla morte a soli 52 anni. E tra i tanti che hanno voluto affidare ai social la loro commozione c’è anche Tom Felton, l’attore che ha dato volto al personaggio di Draco Malfoy nella saga cinematografica di ‘Harry Potter’.

La McCroy aveva condiviso il set con il talentuoso Tom non solo per le avventure del maghetto (Helen era Narcissa Malofy, mamma di Draco) ma anche nella fortunata serie ‘Peaky Blinders’. Ora, Felton ha voluto condividere sul suo profilo Instagram un ricordo tenero di quando erano impegnati nelle riprese del capitolo finale della saga tratta dei romanzi di J.K. Rowling, ‘Harry Potter e I doni della morte’.

Un’immagine del film accompagna queste intense parole che rievocano un momento di grande dolcezza: “Sono così rattristato dal doverle dire addio così all’improvviso. Non ho mai avuto l’occasione per dirglielo, ma mi ha aiutato così tanto a plasmarmi come persona – dentro e fuori dallo schermo”, scrive Felton.

“Era sempre inesorabilmente se stessa”, aggiunge l’attore ricordando alcune delle qualità di Helen McCroy che più l’hanno colpito. “Arguzia tagliente come un rasoio, lingua argentata, gentile e dal cuore caldo”. E conclude: “Non ha mai potuto sopportare gli stupidi ma riusciva a trovare il tempo per tutti. Grazie per avermi illuminato la strada da percorrere e avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno”.

Felton e ‘mamma’ McCroy hanno lavorato insieme in tre titoli della saga (‘Harry Potter e Il principe mezzosangue’, ‘Harry Potter e I doni della morte – Parte 1’ e ‘Harry Potter e I doni della morte – Parte 2’) ed evidentemente Helen ha profondamente segnato la crescita dell’attore. Che le ha riservato parole davvero profonde.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti