Tom Felton e il terrore sul set di ‘Harry Potter’: ecco perché

L’attore che ha dato volto a Draco Malfoy nella saga di ‘Harry Potter’ ha raccontato che sul set era terrorizzato da un collega...

Pubblicato:

Dopo la testimonianza di Katie Leung, che in un podcast ha ricordato gli attacchi razzisti subiti durante le riprese di ‘Harry Potter’, anche Tom Felton si toglie un sassolino dalla scarpa. L’occasione per ricordare il set della saga cult è stato un evento organizzato su TikTok, a cui ha preso parte l’interprete di Draco Malfoy.

Dal suo archivio di ricordi, il giovane attore che ha recitato i tutti gli otto film del franchise Warner Bros. ha citato Alan Rickman, ovvero Severus Piton nella saga. L’attore, scomparso nel 2016 per un tumore al pancreas, è stato per Felton una presenza preziosa quanto… paurosa! Già, perché Tom ha dichiarato che era letteralmente terrorizzato da lui durante le riprese.

“ spaventoso – riporta ScreenRant.com dall’intervento di Felton– Era l’unico attore che conoscevo ed era terrificante nel senso più piacevole. un malvagio senso dell’umorismo ma era molto, molto gentile. Io l’ho conosciuto quando avevo 12 anni, quindi mi ci sono voluti alcuni anni per avere il coraggio sufficiente per dirgli qualcosa in più di un ‘ciao’… È stato un privilegio, un vero privilegio”.

Le parole di Tom Felton ricalcano quello che anche altre star hanno raccontato del professor Piton, il cui atteggiamento intimidatorio era anche da imputarsi proprio al personaggio. A questo si aggiunga la lunga carriera alle spalle che, a una schiera di giovanissimi attori al primo set, risultava qualcosa di (giustamente) impressionante. Solo in età più matura, infatti, felton & Co. hanno avuto modo di comprendere meglio l’onore di aver lavorato al fianco di Rickman.

Ma oltre che del passato, si guarda anche del futuro per il quale si vocifera di possibili nuovi progetti in cantiere. Secondo alcuni rumors, infatti, potrebbe essere imminente una serie per HBO Max dedicata al Wizarding World mentre il terzo capitolo dello spin-off ‘Animali fantastici’ arriverà nel 2022.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti