Fonte: flickr

Magia e illusionismo: far sparire la sigaretta nella mano

Siete degli appassionati di giochi di illusionismo? Ecco un semplice trucco con il quale stupire ed affascinare tutti i vostri spettatori

Pubblicato:

I giochi di illusionismo affascinano da sempre sia ragazzi che bambini di tutte le età. Il mondo dei trucchi e della magia è sempre misterioso e pieno di segreti che solo un buon mago conosce e sa mettere in pratica. Sia che siate dei dilettanti alle prime armi, sia che siate semplicemente curiosi di scoprire come funziona il trucco che permette di far sparire una sigaretta dalle proprie mani, non dovrete far altro che seguire con dedizione ed estrema attenzione alcune particolari e semplici regole.

Questo trucco è uno dei più classici, quello che ogni buon mago degno di questo nome, prima di cimentarsi in esperimenti più difficili e pericolosi, dovrebbe riuscire a fare. In fondo fare scomparire una sigaretta nella mano è semplice anche se, come ogni trucco, richiede una certa dose di allenamento. E’ consigliabile infatti, prima di portare in scena lo spettacolo di magia davanti a amici o parenti, di allenarsi provando il trucco diverse volte. Solo con tanta pazienza riuscirete ad acquisire la giusta manualità necessaria per rendere credibile il trucco e non far dubitare di voi gli spettatori che assistono al gioco di prestigio.

Il mago, durante lo spettacolo, tira fuori da un pacchetto chiuso una comune sigaretta spenta . Prima di farla sparire potrebbe mostrarla al proprio pubblico, così da assicurare loro la veridicità dell’oggetto in questione. Il prestigiatore poi chiude il pugno e, pochi secondi dopo, quando lo apre nuovamente come per magia la sigaretta che teneva in mano è ora sparita. Riapparirà solamente in seguito, quando il mago deciderà che è venuto il tempo di farla tornare visibile. Ma come funziona la performance?

Tenete inizialmente la sigaretta in questione con il pollice e l’indice della vostra mano destra. Aiutandovi con l’altra mano, con il pollice e l’indice della sinistra, impugnate l’altra estremità della sigaretta e piano piano avvicinate le due mani. Il corpo della sigaretta, agli occhi degli spettatori, andrà piano piano sparendo in quanto nascosto e non chiaramente visibile. Quando dovrete separare nuovamente le mani per mostrare al pubblico che la sigarette è realmente scomparsa, fate in modo di nasconderla dietro il pollice della vostra mano sinistra, tenendola ferma con l’indice.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti