Chi è Matteo Costanzo, concorrente di X-Factor 12

Matteo Costanzo, 25 anni da Roma, ha conquistato i giudici di X-Factor 12 con un brano inedito

Pubblicato:

Matteo Costanzo è uno dei concorrenti di “X-Factor 12”. Sul palco delle Audizioni del celebre talent show, che va in onda su Sky, ha portato un pezzo inedito: “Nessuno mi sente”, un brano cantato con potenza, grande interpretazione e con una presenza grintosa sul palco.

Venticinque anni, di Roma, segno zodiacale Scorpione, da tempo lavora  del mondo della musica.  E il grande talento che lo contraddistingue è emerso chiaramente sul palco con un brano che è saputo arrivare e che ha emozionato tutti e quattro i giudici. “Tu puoi essere una proposta estremamente contemporanea – gli ha detto Fedez, che ha poi anche aggiunto – e hai anche una bella voce”. Mentre il giudice Mara Maionchi è rimasta conquistata dalla capacità vocale, dalla presenza scenica ma anche dal modo di scrivere, tanto da commuoversi. “Hai una presenza sul palco – ha sottolineato anche Asia Argento – sei un vero performer”. L’unico dubbio è quello che fa emergere Manuel Agnelli non così sicuro che Matteo possa presentarsi con le cover, ma alla fine gli dà anche il suo sì.

Sull’account Twitter ufficiale di X – Factor ricordano che Matteo Costanzo ha lavorato con artisti, tra gli altri, come Ultimo e Lorenzo Fragola.  Da anni, infatti, lavora come cantautore e produttore e sul palco del talent show ha portato sé stesso con un pezzo capace di arrivare direttamente al cuore degli spettatori, proprio nel corso dell’ultima serata delle Audizioni.

Passo successivo sarà quello che vedrà impegnati i concorrenti in due puntate di Bootcamp per poi passare a una puntata dedicata agli Home Vist in cui saranno in venti. A quel punto si passerà ai Live quando i cantati in gara dovranno ancora una volta dimostrare la loro bravura sia dal punto di vista vocale che interpretativo. I partecipanti a questa ultima fase saranno suddivisi in quattro categorie: “Under Donne”, “Under Uomini”, “Over 25” e “Gruppi”.

Nel corso della quarta e ultima puntata della fase delle Audizioni al banco dei giudici un ospite d’eccezione: Gazzelle, giovane cantautore romano che ha assistito ad alcune esibizioni.

Matteo Costanzo, quindi, ha superato le Audizioni insieme ad altri artisti e prosegue nella strada di X – Factor 12 verso il prossimo step.

Matteo Costanzo X Factor 12 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti