X Factor 13: gaffe di Sfera Ebbasta e la risposta di Radio Zeta

Nella puntata che ha mandato a casa Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi, il trapper Sfera Ebbasta accende la polemica con una gaffe su Radio Zeta.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Facebook

Giovedì 7 novembre è andata in scena su Sky Uno la terza puntata dei Live di X Factor 13 che ha portato all’eliminazione di due talenti, Marco Saltari fra gli Over di Mara Maionchi e Lorenzo Rinaldi, degli Under Uomini guidati da Malika Ayane. Proprio l’esibizione di quest’ultimo è stata l’occasione per un’uscita infelice del trapper che ha subito acceso la polemica, in studio e sui social.

Destinataria del commento di Sfera è stata Radio Zeta, emittente che della famiglia RTL 102.5 che è la radio partner del talent per questa edizione 2019. Il concorrente, dopo essersi esibito sulle note di Baby I Love You dei Ramones, incassa il giudizio del trapper che – dice – vorrebbe vederlo “in qualcosa di più giovane”.

La Ayane interviene a difesa del suo talento, sottolineando come il brano venga passato in radio anche più volte al giorno. Ed ecco cosa risponde Sfera: “Ma tu che radio ascolti, Radio Zeta?”, sottintendo quindi una programmazione datata da parte del canale. Il gelo è calato subito nello studio ma la gaffe non è certo passata sotto silenzio in rete nonostante il tentativo in corner del rapper di correggere il tiro.

“E tu? Che radio ascolti, solo quelle che passano i tuoi pezzi?”, è la reazione di Malika seguita da una serie di post e commenti via social. Tra questi, la stessa Radio Zeta ha risposto all’artista via Instagram Stories pubblicando un frame in cui Sfera era ospite dell’emittente e inserendo, sarcasticamente, come didascalia la citazione “Che radio ascolti? Radio Zeta?”.

E a seguire altre clip con la hit Calipso che regala il fianco a una nuova risposta piccata. Non so più dove ho messo il cuore, forse non l’ho mai avuto forse l’ho scordato dentro ad una 24 ore, canta Sfera e la radio chiosa “ah, ecco perché.” Caso chiuso? Forse.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti