X Factor 13: gaffe di Sfera Ebbasta e la risposta di Radio Zeta

Nella puntata che ha mandato a casa Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi, il trapper Sfera Ebbasta accende la polemica con una gaffe su Radio Zeta.

8 Novembre 2019
Fonte: Facebook

Giovedì 7 novembre è andata in scena su Sky Uno la terza puntata dei Live di X Factor 13 che ha portato all’eliminazione di due talenti, Marco Saltari fra gli Over di Mara Maionchi e Lorenzo Rinaldi, degli Under Uomini guidati da Malika Ayane. Proprio l’esibizione di quest’ultimo è stata l’occasione per un’uscita infelice del trapper che ha subito acceso la polemica, in studio e sui social.

Destinataria del commento di Sfera è stata Radio Zeta, emittente che della famiglia RTL 102.5 che è la radio partner del talent per questa edizione 2019. Il concorrente, dopo essersi esibito sulle note di Baby I Love You dei Ramones, incassa il giudizio del trapper che – dice – vorrebbe vederlo “in qualcosa di più giovane”.

La Ayane interviene a difesa del suo talento, sottolineando come il brano venga passato in radio anche più volte al giorno. Ed ecco cosa risponde Sfera: “Ma tu che radio ascolti, Radio Zeta?”, sottintendo quindi una programmazione datata da parte del canale. Il gelo è calato subito nello studio ma la gaffe non è certo passata sotto silenzio in rete nonostante il tentativo in corner del rapper di correggere il tiro.

“E tu? Che radio ascolti, solo quelle che passano i tuoi pezzi?”, è la reazione di Malika seguita da una serie di post e commenti via social. Tra questi, la stessa Radio Zeta ha risposto all’artista via Instagram Stories pubblicando un frame in cui Sfera era ospite dell’emittente e inserendo, sarcasticamente, come didascalia la citazione “Che radio ascolti? Radio Zeta?”.

E a seguire altre clip con la hit Calipso che regala il fianco a una nuova risposta piccata. Non so più dove ho messo il cuore, forse non l’ho mai avuto forse l’ho scordato dentro ad una 24 ore, canta Sfera e la radio chiosa “ah, ecco perché.” Caso chiuso? Forse.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti