Fonte: ANSA

Melissa Satta lo disse un anno fa su Berrettini: le parole boomerang

Scopriamo le parole boomerang di Melissa Satta, oggi accusata di essere una "sex addicted". Cosa disse un anno fa sulla sua relazione con Berrettini?

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

La rottura tra la showgirl Melissa Satta e il campione di tennis Matteo Berrettini sta facendo molto parlare di sé. Ma ancora peggio sono le speculazioni che riguardano i motivi della fine di questa relazione, dato che la stampa estera non ha tardato a bollare l’ex letterina come una “sex addicted”, ovvero accusandola di essere “dipendente dal sesso”. Ma da dove arrivano queste accuse? Quale il loro fondamento?

Cosa è successo dopo la rottura tra Melissa Satta e Matteo Berrettini?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Dopo la rottura della sua relazione con la Satta, il tennista ha dichiarato: “Io e Melissa non stiamo più insieme. Quello che posso dire è che abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso e che abbiamo un grande rispetto l’uno per l’altra. Non vado oltre, non mi piace condividere troppo la mia vita privata. Non è successo niente di speciale. Devo ringraziarla per questo periodo che abbiamo vissuto insieme molto intensamente nonostante tutte le difficoltà“.

Melissa Satta “sex addicted”: cosa ha scritto la stampa britannica

La notizia della fine della love story tra Matteo Berrettini e Melissa Satta ha fatto in breve il giro del mondo ed è finita anche sui giornali inglesi. Il “Daily Mail” e altri tabloid hanno infatti scritto che il tennista ha chiuso la relazione con la fidanzata e “sex addict supermodel” Melissa.

Lei ha risposto a quei titoloni con un duro sfogo sui social, accusando: “Questa volta la stampa (e mi scusino coloro che esercitano la professione giornalistica con consapevolezza, impegno e preparazione, se uso un termine che li accomuna a chi utilizza la carta stampata come mero esercizio di sciacallaggio sociale), a proposito della mia discussa ‘rottura’, non ha mancato di rendere più gustosa la notizia all’evidente fine di vendere qualche copia cartacea o di guadagnare qualche click in più, definendomi come ‘sex addicted‘”.

Perché la stampa estera ha definito Melissa Satta una “sex addicted”?

Le parole boomerang che l’hanno “incastrata”, in realtà, risalgono a più di un anno fa. In un’intervista a Vanity Fair, Melissa aveva detto: “Quante volte facciamo sesso? Non quantifico, ma le assicuro che siamo come tutti quelli che stanno insieme. Non ho per niente paura di un calo del desiderio, mai sperimentato. Con il mio ex marito sono stata dieci anni e il sesso non è mai calato. Dipende da come imposti il rapporto, se ci lavori o lo lasci andare”.

A lei fu imputato di avere a che fare con i problemi fisici di Berrettini, tanto che già all’epoca si era parlato del fatto che derivassero dal “troppo sesso” con la modella e showgirl. Lei rispose così: “Peccato che sia un infortunio nello stesso punto di quello del 2021, quando non lo conoscevo”.

E poi aggiunse un riferimento a quello che era successo con il calciatore Kevin Prince Boateng, con il quale è stata sposata dal 2016 al 2020. Anche lui spesso martoriato da infortuni e problemi fisici: “Ma in ogni caso: devo davvero rispondere a queste persone?Una volta, con il mio ex marito che soffriva di pubalgia. Anche lì mi attaccarono dicendo che facevamo troppo sesso e quella era la causa dei suoi problemi fisici”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti