Monza si avvicina, ecco chi canterà al Gp d'Italia

Svelato chi si esibirà in mondovisione sulla griglia di partenza, con le monoposto e i piloti già schierati prima del via

Fonte: Getty Images

Cresce l'attesa per il Gp d'Italia, che si correrà domenica a Monza. Intanto, è stato svelato che Alexia canterà in mondovisione l’Inno d’Italia. La cantante, famosa negli anni '90 per alcune hit come "Summer is crazy", "Number One" e "Uh la la la", si esibirà sulla griglia di partenza, con le monoposto e i piloti già schierati prima del via. L'anno scorso questo onore toccò ai tre tenorini de Il Volo.

Domenica scorsa invece Nico Rosberg ha vinto il Gran Premio del Belgio. Sul tracciato di Spa, in una corsa movimentata in avvio dai tanti contatti e incidenti, il pilota della Mercedes ha dominato chiudendo davanti a Ricciardo e Hamilton (autore di una grande rimonta): vittoria numero 20 per lui.

Quarta gara consecutiva senza podio per le Ferrari, penalizzate dall'incidente in avvio. Vettel è sesto, Raikkonen nono.

Primo giro folle: le Ferrari al via sopravanzano Verstappen che con una mossa disperata alla prima curva tocca Raikkonen provocando una reazione a catena che coinvolge le due Ferrari, entrambe costrette a rientrare ai box e a fare i conti con una gara ormai compromessa.

Al decimo giro corsa sospesa dopo il brutto incidente occorso a Magnussen (fortunatamente senza conseguenze). Alla ripresa nuove scintille nelle retrovie tra Raikkonen e Verstappen, con il finlandese che si lamenta via radio: "Vuole buttarmi fuori".

Irresistibile rimonta di Lewis Hamilton, che partito ultimo risale al terzo posto già al diciottesimo giro, mentre davanti Rosberg fa il vuoto, dominando la corsa. Dopo i pit stop nessun problema per Rosberg, mentre Hamilton non riesce a raggiungere Ricciardo secondo e deve accontentarsi del terzo posto finale. Dietro Vettel limita i danni risalendo fino alla sesta posizione, dietro a Hulkenberg e Perez.

Ordine d'arrivo:

Rosberg
Ricciardo
Hamilton
Hulkenberg
Perez
Vettel
Alonso
Bottas
Raikkonen
Massa

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti