'Ragazze Vincenti' diventa una serie tv su Amazon Prime Video

Ricordate 'Ragazze Vincenti'? L'iconico film del 1992 diventa ora una serie tv: tutte le info.

Pubblicato:

Nel 1992 usciva nelle sale il film Ragazze Vincenti (A League of Their Own), pellicola destinata a diventare un vero e proprio cult. Il cast è diventato poi col tempo iconico (Tom Hanks, Madonna, Geena Davis e Rosie O’Donnell sono alcuni dei protagonisti), ma fu soprattutto la storia a commuovere (con una buona dose di ironia) gli spettatori. Ambientato nel 1943, Ragazze Vincenti racconta infatti di come – durante la seconda guerra mondiale – a causa della mancanza di giocatori uomini impegnati appunto nel conflitto, negli USA si svolse l’All-American Girls Professional Baseball League, totalmente al femminile.

Ispirato a una storia vera, Ragazze Vincenti si prepara ora a tornare in versione serie tv.

Annunciata dagli Amazon Studios, la serie A League of Their Own – prodotta da Sony Pictures Television –  sarà una rivisitazione che rievoca lo spirito gioioso dell’amato classico di Penny Marshall puntando lo sguardo sulla storia di un’intera generazione di donne che sognano di praticare baseball a livello professionistico.

“28 anni fa, Penny Marshall ci raccontò una storia di donne giocatrici professioniste di baseball che fino ad allora erano state sottovalutate. – hanno affermato Will Graham e  Abbi Jacobson, ideatori della serie – Come tutti, siamo cresciuti con l’ossessione per quel film. Tre anni fa siamo andati da Sony con l’idea di raccontare una nuova serie di storie altrettanto sottovalutate. Con l’aiuto di un team di collaboratori molto talentuosi, di un magnifico cast e il supporto di Amazon sul progetto, non potremmo essere più felici di portare in vita questi personaggi”.

“Non si piange nel baseball e neanche a Prime Video. – ha dichiarato Vernon Sanders, Co-Head of Television, Amazon Studio – Will e Abbi hanno preso un classico del cinema e lo hanno re-immaginato per la moderna generazione con nuovi personaggi e applicato la loro visione, fresca e attuale, su una storia senza tempo fatta di sogni, amicizia, amore e, ovviamente, baseball. Siamo molto entusiasti di collaborare con Sony per portare ai nostri clienti Prime Video in tutto il mondo questa nuova emozionante serie”.

Il cast della serie è composto da Jacobson e Chanté Adams, dall’attrice nominata agli Emmy D’Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo vincitrice di un BAFTA, Kelly McCormack, Roberta Colindrez e Priscilla Delgado, con la partecipazione speciale di Molly Ephraim, Kate Berlant e Melanie Field.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti