Arriva l'ultima stagione di Will & Grace in prima tv assoluta

Va in onda su Premium l'ultima stagione di Will & Grace: sarà la stagione conclusiva e la terza del revival della serie.

27 Marzo 2020
Fonte: Mediaset

Mentre tutti i canali si preparano a lanciare maratone di serie tv in passato amatissime e seguitissime dal pubblico, su Premium Stories (e Infinity) arriva una nuova stagione di Will & Grace, la comedy che ha conquistato la critica con 51 premi e 198 nomination.

Si tratta di 18 appuntamenti in prima visione assoluta per l’Italia, da sabato 28 marzo alle 21.15. La stagione conclusiva è la terza del revival della sit-com, la cui nona stagione è andata in onda nel 2017 su NBC, dopo un’assenza che durava dal 2006.

L’addio alle scene dell’avvocato Will Truman, dell’interior design Grace Adler, della socialite Karen Walker e del vulcanico Jack McFarland (rispettivamente, Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally, Sean Hayes), promette risate e sorprese.

Gli autori dello straordinario successo della sit-com sono Max Mutchnick e David Kohan, che – con il regista James Burrows – sono anche produttori esecutivi della serie. Una nota a parte merita la costume designer Lori Eskowitz-Carter, le cui scelte stilistiche caratterizzano – da sempre – l’originalissima allure dei personaggi di Will & Grace.

Prodotta da Universal Television, la serie viene realizzata live allo Stage 22 degli Universal Studios di Hollywood, di fronte a un caldissimo pubblico. Un metodo di registrazione inflazionatissimo negli anni ’90 e popolare soprattutto tra le sit-com dell’epoca, che con gli anni si è un po’ perso.

Tornata su NBC il 28 settembre 2017, Will & Grace è la half hour comedy più seguita della rete degli ultimi sette anni. Dal debutto, nel 1998, è stata nominata a 91 Emmy vincendone 18, ha conquistato sette SAG Awards e lo show è uno dei pochi nella storia della TV in cui ogni membro del cast ha vinto un Emmy.

Nella scorsa stagione Jack ed Esteban si sono sposati, Will si è proposto a McCoy e Grace è volata in Europa con il nuovo partner. Ora, Jack si sta adattando alla vita matrimoniale, Will è fidanzato a distanza, Grace è tornata con importantissime novità e Karen è ancora più schietta del solito. Cosa succederà nella stagione conclusiva?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti