Ecco le regole più assurde della famiglia reale inglese

Sapevate che la famiglia reale inglese ha delle regole davvero assurde da seguire?

16 Maggio 2018

Che la famiglia reale inglese non fosse proprio il massimo della convivialità, si sapeva da tempo: ma eravate a conoscenza di queste regole assurde?

Ci siamo: il 19 maggio è il giorno che tutti aspettano con fervore. Sta per essere celebrato il chiacchieratissimo matrimonio di Harry e Meghan Markle e, per fare una cosa discreta, sarà trasmesso in mondovisione. Sono molte le donne che considerano l’ex attrice di Hollywood molto fortunata, dato che entrare nella Royal Family (e mettere l’anello al dito al ribelle di casa Windsor, parliamoci chiaro) è proprio un bel colpaccio. Ma siamo sicuri che la vita a Kensington Palace sia tutte rose e fiori? I suoi inquilini, infatti, devono osservare delle regole molto rigide che hanno dell’assurdo. Prima tra tutti: non possono mangiare se la Regina ha deciso che ha finito. Dal momento in cui Sua Maestà poggia la forchetta, gli altri commensali hanno cinque minuti per concludere il pasto. Non capiamo come sia possibile che i bambini non piantino un caos con i fiocchi nel vedersi levare da davanti la bocca le frittelle.

La famiglia reale non può giocare a Monopoli. Vedere William e Kate accapigliarsi per Parco della Vittoria non era un’opzione plausibile per Kensington Palace, evidentemente. Quando compirà dodici anni, Baby George non potrà salire più sull’aereo con suo padre (onde evitare la perdita di due eredi al trono in contemporanea) e più o meno fino a quell’età sarà costretto a indossare quegli amabili calzoncini corti che fanno tanto “Piccolo Lord”.

I membri della famiglia reale non possono essere toccati da persone che non sono di origine nobile. Forse hanno paura del “contagio da povertà”, fatto sta che le eminenti grazie devono stare lontane dalla plebaglia – proprio come accadeva cent’anni fa. Non possono mangiare aglio perché alla regina non piace, e non possono manifestare affetto tra loro in pubblico, sia mai che ci sia un fotografo in agguato pronto a immortalare un momento di passione tra Kate e Will. Sono vietate le parole che derivano da altre lingue – soprattutto dal francese (la regina non perdona) – e al bagno la carta igienica deve essere girata in modo da prenderla da sopra, non da sotto. Un’ultima assurdità? Le donne non possono mai andare in giro da sole. Mai. Chissà se Meghan ce la farà a sopportare tutte queste regole.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti