Simpson da record, è la serie tv americana più lunga di sempre

I Simpson battono un nuovo record: sono la serie tv americana più longeva di sempre

2 Maggio 2018

I “Simpson” battono un nuovo record, diventando la serie tv americana più longeva di sempre. Ironici, a volte scorretti e paradossali, irriverenti, ma senza dubbio esilaranti: i “Simpson” sono uno degli show più amati di sempre.

Dopo aver conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo, hanno raggiunto una altro primato grazie all’episodio numero 636, trasmesso negli Stati Uniti il 29 aprile. Una grande vittoria per i “Simpson” che sono riusciti a superare persino “Gunsmoke” il western drama che deteneva il record mondiale dal 1975.

Ovviamente i creatori hanno deciso di celebrare l’evento, con una puntata che si è aperta con un duello fra lo sceriffo Matt Dillon, il protagonista di “Gunsmoke” e la piccola Maggie Simpson, che ha avuto la meglio senza mai mollare l’iconico ciuccio che ha sempre in bocca.

La serie animata creata da Matt Groening è già arrivata alla 29esima stagione, ottenendo anche un rinnovo per la 30esima. I primati raggiunti dalla famiglia più divertente degli Stati Uniti però non si fermano qui. Lo show conta una media di oltre 1.200.000 spettatori con il 21,40% di share su un pubblico fra i 15 e i 34 anni.

Era il 1987 quando i “Simpson” fecero il loro debutto all’interno del “Tracey Ullman Show”, due anni dopo riuscirono a conquistare la prima serata, diventando un vero e proprio cult.

Da allora ne è passato di tempo e il cartone più irriverente della tv ha collezionato numerosi primati. Gli episodi andati in onda sono 616 episodi, mentre gli Emmy Awards ricevuti sono ben 32. Nel curriculum dei “Simpson” troviamo anche una nomination ai Golden Globe, 8 People’s Choice Awards, il premio come “Miglior show del 20esimo secolo” dal Time e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Ma non è finita qui: i “Simpson” contano un altro primato, molto interessante. Nel corso degli anni infatti lo show è riuscito a prevedere ben 15 eventi che sono diventati realtà. Dall’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti, alla performance spettacolare di Lady Gaga al Superbowl, sino all’arrivo dello smartwatch. Sarà forse per questo che le celebrity fanno a gara per comparire negli episodi dello show e oggi si contano oltre 100 guest star. Solo per citarne alcuni: Meryl Streep, Richard Gere, Elton John e Britney Spears.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti