Spot Philadelphia: che fine ha fatto Kaori?

Divenuta celebre in Italia come Kaori nello spot Philadelphia, Kelly Hu oggi è attrice e imprenditrice negli USA. Ecco che fine ha fatto.

3 Luglio 2019

Di sicuro se diciamo Kaori, il riferimento immediato è alla giovane giapponese che ha dato il volto alla pubblicità Philadelphia negli Anni Novanta. Era precisamente il 1992 quando il volto della ragazza fece la sua comparsa sul piccolo schermo con la battuta diventata tormentone “poco poco”.

Se per i più giovani è forse leggenda, chi ha qualche anno in più non può non ricordarsi lo spot che in pochissimo tempo divenne un cult. Eppure, come spesso succede, dopo il boom mediatico con la campagna pubblicitaria la giovane è scivolata altrettanto rapidamente nel dimenticatoio. Ma che fine ha fatto Kaori?

Innanzitutto partiamo col chiarire che il suo vero nome è Kelly Hu, classe 1985 ed è americana. Prima asiatica a conquistare il titolo di Miss Teen USA, è volata in Italia per il l’azienda casearia e ha quindi fatto ritorno oltreoceano come attrice.

Proprio in patria, la Kaori dello spot è riuscita a ritagliarsi un posto nel firmamento di Hollywood dove lavora ancora oggi per produzioni importanti. Inoltre, oltre a recitare, Kelly Hu ha avviato anche un’attività nel settore imprenditoriale con una linea di profumi e un brand di abbigliamento.

Insomma, niente male. Considerato anche che, attualmente, è fra le attrici americane con il patrimonio personale più elevato. Altro che “poco poco”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti