Torna Sarabanda: ecco come partecipare

"Sarabanda" torna in tv: ecco come partecipare

Pubblicato:

“Sarabanda” torna in tv ed Enrico Papi lancia i casting online per partecipare al programma. Lo show musicale più famoso della televisione italiana riaprirà i battenti sulle reti Mediaset con alcune puntate speciali che andranno in onda a giugno.

Nella prima scopriremo che fine hanno fatto i campioni storici del programma, da L’Uomo Gatto a Coccinella, passando per Funghetto, Valentina e Briciola. Si tratta di personaggi che hanno fatto la storia di “Sarabanda” e che ancora oggi sono ricordati dai fan dello show di Enrico Papi.

Proprio quest’ultimo ha annunciato il grande ritorno di “Sarabanda”, lanciando su Facebook i casting. Secondo quanto svelato da Enrico Papi le selezioni per partecipare si terranno il 25 maggio e avranno luogo negli studi Elios di Roma, dove da sempre viene registrato lo show. Qualche settimana fa il conduttore aveva sorpreso i suoi fan presentando “Mooseca”, il suo primo singolo che fa riferimento proprio al tormentone lanciato nel corso di “Sarabanda”.

Il programma è andato in onda su Italia Uno per ben sette anni, dal 1997 sino al 2004, durante i quali è diventato un appuntamento imperdibile per il preserale. Tutto grazie al meccanismo molto semplice e divertente del gioco, ma anche ai personaggio che si sono succeduti nello show. La bravura di Enrico Papi stava proprio nella sua capacità di evidenziare delle particolarità dei concorrenti e di dare loro un soprannome: come Pikachu, Allegria, Tiramisù o Fragolone.

Negli anni “Sarabanda” si è trasformato in un vero e proprio cavallo di battaglia per Enrico Papi, mentre molti concorrenti hanno continuato la loro avventura in tv. Valentina, la campionessa non vedente e con un grande talento per la musica, ha preso parte a “Superbrain – Le supermenti”, mentre l’Uomo gatto, ha partecipato a “Caduta libera”. I casting lanciati dal presentatore sui social hanno proprio lo scopo di trovare nuovi personaggi che possano entrare nella storia dello show, divertendo il pubblico e mostrando il loro talento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti