Come partecipare ad Affari Tuoi da concorrente

Guardate da sempre Affari tuoi in tv e finalmente vi siete decisi a partecipare in qualità di concorrente? Vi basta leggere questa guida per sapere come fare

Il game show televisivo Affari Tuoi è ormai un format riconosciuto a livello internazionale grazie allo stile scorrevole del gioco e alla capacità di entrare nel cuore della gente, che si immedesima facilmente nel giocatore (specie se sfortunato).
Il programma va in onda nel preserale, cosiddetta fascia ″access prime time″, e dalla prima edizione del lontano 2003, ha mietuto record e record di ascolti.
Attualmente, da tre anni consecutivi, conduce il gioco il bravo Flavio Insinna che lo aveva già guidato dal 2006 al 2008.

Se ormai non volete più limitarvi alla mera osservazione del gioco ma ardete dalla voglia di prenderne parte e -perché no- di provare a vincere qualcosa che vi faccia cambiare vita , è forse giunta l’ora di tentare di partecipare da concorrente. Niente di più semplice: vi basta chiamare il call center 199.123.000, dove un operatore della Endemol , dopo avervi posto delle domande di carattere generale, vi chiederà di indicargli motivazioni dell’eventuale partecipazione e vostre peculiarità. Va ricordato infatti che a selezionare i partecipanti alla gara non interviene direttamente la Rai bensì un’agenzia di casting produttrice del format, la Endemol Italia.

Requisiti necessari per inoltrare domanda di partecipazione è essere maggiorenni e non avere carichi pendenti con la legge, ossia avere la fedina penale pulita. Bisogna poi non essere imparentati con dipendenti Rai o Endemol, i quali potrebbero ″inquinare″ il corretto svolgimento del programma. Se passerete l’intervista telefonica al call center, allora verrete invitati a un’intervista vis-à-vis con gli autori Endemol dove dovrete dimostrare di possedere una buona informazione della regione nella quale risiedete e per la quale concorrerete nonché una certa spigliatezza davanti alle telecamere. Verrà anche esaminata la composizione del vostro nucleo familiare.

È probabile che, nonostante riusciate a essere in possesso di queste caratteristiche e dimostriate una certa intraprendenza nei provini a telecamere accese, gli autori preferiranno quei personaggi che hanno una situazione particolare, in grado di suscitare interesse ed empatia nello spettatore che segue il gioco da casa. Tenete a mente che Affari Tuoi rimane un gioco televisivo e deve assicurarsi un determinato livello di share.
Si ricorda che le selezioni sono cominciate il 20 luglio e termineranno, per ogni regione, il 30 settembre 2016.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti