Come partecipare come pubblico alla Domenica Sportiva

Come far parte del pubblico della domenica sportiva, lo storico programma che va in onda su Rai 2? In questa guida troverete tutte le informazioni per inoltrare la vostra candidatura

Pubblicato:

La domenica sportiva è uno storico programma della Rai che va in onda su Rai 2 e che tratta prevalentemente il tema del calcio. Se volete partecipare come pubblico alla Domenica Sportiva, con questa guida scoprirete come fare. Se siete appassionati del mondo dello spettacolo e vi piacerebbe essere presenti all’interno dei vari studi televisivi, sappiate che oltre ad essere un’esperienza divertente ci si può anche guadagnare qualcosa. Infatti, la maggior parte delle persone che fanno parte del pubblico vengono pagate dai 30 ai 45 euro al giorno, per ogni puntata girata, mentre gli opinionisti possono arrivare a guadagnare anche 80 euro al giorno.

Per partecipare come pubblico ai programmi televisivi è necessario avere almeno 18 anni e seguire le regole prestabilite di ogni trasmissione. Ad esempio, a volte può capitare che, per esigenze televisive, venga richiesto un determinato vestiario o una particolare pettinatura. Detto questo, vediamo insieme come partecipare come pubblico al famoso programma di Rai 2 La domenica sportiva. Il nostro consiglio è quello di visitare il sito ufficiale dei casting della Rai, www.casting.rai.it; da qui è possibile inoltrare la candidatura per la partecipazione ai diversi programmi presenti nel palinsesto Rai.

Nell’home page del sito internet troverete tre voci: chi siamo, casting aperti e casting chiusi. Nella sezione casting chiusi, potrete vedere tutte le trasmissioni che hanno appena terminato la ricerca di partecipanti e pubblico, per cui se la trasmissione di vostro interesse risulta tra queste, vi consigliamo di attendere qualche settimana e riprovare. Nella sezione casting aperti invece, troverete tutti i programmi tv che sono alla ricerca di figuranti, opinionisti o partecipanti. Dopo aver cliccato su questa sezione, dovrebbe scorrere tra i vari programmi tv e cliccare sulla voce del programma di vostro interesse, in questo caso La domenica sportiva.

Subito dopo, dovrete cliccare sulla voce Iscriviti online e compilare il form, inserendo i vostri dati anagrafici e le vostre informazioni di contatto. È fondamentale dichiarare che si vuole partecipare come pubblico, nell’apposita sezione. Dopo aver acconsentito al trattamento dei dati personali così come previsto dalla legge, inoltrate la vostra candidatura. Ricordatevi sempre di fornire un numero di telefono al quale siete rintracciabili o in alternativa un indirizzo email.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti