Vip e personaggi nati il 21 luglio :tutti i compleanni illustri

I nostri migliori auguri di compleanno vanno ai nati oggi. Scopriamo insieme chi sono i personaggi famosi che spegneranno le candeline il 21 luglio

21 Luglio 2016
Fonte: Pixabay

I nostri auguri di compleanno ai nati oggi vanno a tutti, ma il 21 luglio bisognerà farli soprattutto ai personaggi famosi. Il compianto Robin Williams avrebbe compiuto 65 anni. Nato a Chicago, attore di formazione teatrale, artista poliedrico dalla comicità debordante e dalle forti doti recitative, ci ha lasciato nel 2014. Numerose sono le pellicole ed i personaggi amati dal grande pubblico, come ad esempio l’alieno Mork per la serie tv “Mork e Mindy”, il professore John Keating in “L’attimo fuggente” e il simpatico papà travestito da tata in “Mrs. Doubtfire”. Di nota anche le collaborazioni con attori del calibro di Dustin Hoffman, De Niro e Al Pacino.

Tantissimi auguri alla cantante Emma Re. Nata a Torino, inizia a suonare il pianoforte all’età di quattro anni. Viene scritturata dalla TV di Stato pechinese per esibirsi live durante i Giochi della XXIX Olimpiade. Artista dalle grandi doti canore, è stata addirittura paragonata a Maria Callas da Pierre Cardin. Ad ulteriore conferma della sua bravura, è stata inserita recentemente tra le voci più belle del mondo in un programma giapponese, insieme a quella della grandissima Mina.

Bisognerà fare gli auguri di compleanno anche a Francesca Fiorentini, attrice e doppiatrice italiana che ha prestato la sua voce a star di fama internazionale come Salma Hayek, Gwyneth Paltrow ed Eva Mendes. La Fiorentini si è aggiudicata il “Leggio d’oro” per la voce femminile nell’anno 2009. Auguri all’attore italiano Sebastiano Somma, divenuto famoso per le fiction Sospetti, Madre Teresa e Un caso di coscienza. Auguri di buon compleanno al controverso regista ungherese Bela Tarr. Il suo cinema è stato per lungo tempo inedito in Italia, salvo alcune proiezioni all’interno del programma “Fuori Orario”.

Auguri a Daniela Goggi, sorella minore della famosa Loretta. Cantante, attrice, richiestissima showgirl negli anni 70, la sua carriera è stata consacrata grazie alla partecipazione nell’edizione teatrale di “Aggiungi un posto a tavola”. Buon compleanno al geniale ingegnere Maurizio Milan famoso ai più per il motto “soluzioni semplici ai problemi complessi”. Auguri anche a Beppe Grillo comico, attivista politico e ideatore del Movimento Cinque Stelle. Il suo blog risulta tra i più letti in Italia. Auguri anche allo scrittore Ernest Hemingway Premio Nobel per la Letteratura nel 1954 e vincitore del Pulitzer nel 1953 per il romanzo “Il vecchio e il mare”. Morì nel 1961 a Ketchum, negli Stati Uniti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti