Fonte: ANSA

Carolyn Smith compie gli anni: i vip nati il 16 novembre che forse non sapevi

Oggi è il 16 novembre, giorno nel quale dobbiamo festeggiare il compleanno di tantissimi VIP, tra i quali non può mancare Carolyn Smith.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Oggi è il 16 novembre, giorno che risplende di un’energia intensa e magnetica. Chi è nato oggi, porta con se la profonda intuizione, l’immensa passione e l’innata capacità di trasformare la propria visione del mondo in realtà dei nati sotto il segno dello Scorpione. Ed è per questo motivo che si tratta di una giornata nella quale vanno celebrate le grandi personalità, tra le quali spicca senz’altro quella di Carolyn Smith, che con la sua grinta e il suo talento è diventata una vera e propria regina della danza portata sul piccolo schermo. Ma chi altro compie gli anni in questo giorno?

16 novembre: buon compleanno a Carolyn Smith

I nostri migliori auguri vanno a Carolyn Smith, nata il 16 novembre 1960 a Paisley, Scozia. Ballerina, coreografa e volto televisivo molto amato in Italia, dove è presidente di giuria del programma Ballando con le stelle sin dal 2007. La sua carriera è iniziata giovanissima tra danza classica, ginnastica e atletica; trasferitasi in Italia, ha dato vita a scuole di danza internazionali e ha fatto della determinazione e dell’eleganza il proprio mantra. Anche quando la vita l’ha messa a dura prova, ha sempre mostrato di essere pronta a dare battaglia e a non mollare mai! Tanti auguri a lei!

Buon compleanno a Paul Scholes, simbolo nostalgico del calcio di una volta

I nostri auguri vanno anche al mitico Paul Scholes, nato il 16 novembre 1974 a Salford, Inghilterra. Punto fermo del Manchester United per oltre vent’anni, Scholes è considerato uno dei migliori centrocampisti della sua generazione: tecnica sublime, visione di gioco e un tiro potente da fuori-area ne hanno fatto un autentico simbolo. Oggi lo festeggiamo per la carriera straordinaria e per quel essere stato un uomo di campo e di spogliatoio che, con tanta modestia e talento puro, è rimasto nella memoria di tutti gli appassionati.

Tanti auguri a Shigeru Miyamoto, creatore di mondi fantastici

I nostri auguri speciali vanno anche a Shigeru Miyamoto, nato il 16 novembre 1952 a Sonobe, Kyoto, Giappone. Considerato lo “Spielberg dei videogiochi”, è il creatore di alcune serie cult dell’universo Nintendo, come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Donkey Kong e molti altri successi planetari. Con le sue intuizioni e la sua fantasia, Miyamoto ha saputo trasformare la sua immaginazione in magia interattiva, conquistando generazioni di videogiocatori e facendo della della creatività un percorso senza confini.

Buon compleanno ad Akash Kumar, nato il 16 novembre

E oggi facciamo gli auguri anche a Akash Kumar, nato il 16 novembre 1991. Modello e personaggio televisivo, ha conquistato i riflettori con la sua presenza e versatilità nel mondo della moda e dell’intrattenimento, che ci ricordiamo anche per la sua partecipazione a reality come L’Isola dei famosi e Ballando con le stelle.

Il 16 novembre sarebbe stato il compleanno di José Saramago

Il 16 novembre è anche la data di nascita di José Saramago (nato nel 1922, ma scomparso nel 2010). Scrittore portoghese, premio Nobel per la Letteratura nel 1998, le sue opere hanno esplorato con ironia e profondità la condizione umana. Oggi lo ricordiamo con rispetto e gratitudine per la sua capacità di evocare mondi paralleli e di parlare al cuore.

Un tributo a Tazio Nuvolari

Infine, un tributo a Tazio Nuvolari, nato il 16 novembre 1892, scomparso nel 1953. Il “mantovano volante” rimane una leggenda dell’automobilismo: corse mozzafiato, vittorie incredibili e un carisma che ha fatto sognare intere generazioni. Un simbolo di audacia, velocità e fascino d’altri tempi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti