Vip e personaggi nati il 9 agosto: tutti i compleanni illustri

Gli auguri di compleanno vanno a tutti coloro che sono nati il 9 agosto. Vediamo quali personaggi famosi spegneranno le candeline sulla torta in questo giorno

18 Luglio 2016
Fonte: pixabay

Sono tanti gli auguri di compleanno che il 9 agosto molti VIP italiani e stranieri riceveranno. Tra questi troviamo l’allenatore di calcio ed ex attaccante Filippo Inzaghi, nato a Piacenza nel 1973. È stato campione del mondo e vice-campione d’Europa con la Nazionale italiana, mentre con la maglia del Milan e della Juventus ha vinto due Champions League, una Coppa del mondo per club e tre scudetti. Inzaghi è il primo e sinora unico giocatore ad aver segnato in tutte le competizioni internazionali per club.

Compirà 48 anni l’attrice americana Gillian Anderson, nota soprattutto per avere interpretato il personaggio di Dana Scully nella serie televisiva “X-Files”, al fianco di David Duchovny. Riceverà tanti auguri di compleanno per i suoi 27 anni il motociclista vastese Andrea Iannone, attuale pilota Ducati in MotoGP. Nonostante disponga di ottime potenzialità, ad oggi non è ancora riuscito ad aggiudicarsi nessun titolo mondiale. Il suo miglior risultato finale è un terzo posto in Moto2. Negli ultimi mesi è salito alla ribalta delle cronache sportive per il suo eccessivo temperamento in pista, causa di numerosi incidenti.

Compleanno illustre quello del politico Romano Prodi, nato a Scandiano nel 1939. In passato ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana per due volte e di Presidente della Commissione europea. Il 9 agosto festeggerà i 59 anni l’attrice statunitense Melanie Griffith, famosa soprattutto negli anni Novanta ed ex moglie dell’attore spagnolo Antonio Banderas. Ha affrontato diversi ricoveri nel corso degli anni per la dipendenza da alcool, droga e medicinali, che l’ha portata ad allontanarsi dalle scene.

Taglierà il traguardo dei 56 anni Barbara De Rossi, attrice e conduttrice televisiva con alle spalle quasi quarant’anni di carriera divisi tra cinema e serie TV di successo. Altri personaggi famosi che il 9 agosto compiranno gli anni sono l’ex tennista Alessio Di Mauro, il pallavolista Simone Giannelli, ritenuto dagli esperti come l’astro nascente della Nazionale italiana di pallavolo, e Mário Zagallo, ex allenatore e giocatore della Nazionale di calcio brasiliana, con cui ha vinto ben tre mondiali. Ancora tanti auguri di buon compleanno a tutti coloro che sono nati il 9 agosto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti