X-Files: la (tenera) reunion di David Duchovny e Gillian Anderson

Gillian Anderson condivide una foto sui social con David Duchovny e il web apprezza la reunion dei protagonisti di 'X-Files'.

Pubblicato:

Non poteva esserci reunion più adorabile di quella che ha visto di nuovo insieme David Duchovny e Gillian Anderson, indimenticati protagonisti di X-Files. A regalarcela è stata proprio l’attrice, che sui social ha pubblicato due scatti che la ritraggono insieme al collega e insieme al suo cane Stella. Tanto che Gillian scrive come didascalia: “Stella oggi si è fatta un nuovo amico”. Una reunion che ha reso felici migliaia di persone (su Instagram i like sono più di 330mila), come era del resto prevedibile considerando che Duchovny e Anderson sono una delle coppie più amate del piccolo schermo.

X-Files, serie televisiva ideata da Chris Carter – è stata trasmessa dal canale Fox dal 10 settembre 1993 al 19 maggio 2002. C’è stato poi, più recentemente, un revival dello show andato in onda dal 2016 al 2018. A testimonianza di quanto X-Files sia ormai da considerarsi una serie cult: le avventure dei due agenti dell’FBI, specializzati in indagini di natura paranormale e all’apparenza senza una chiara soluzione, erano seguitissime infatti negli anni ’90 e la serie aveva anche vinto un Golden Globe come Miglior Serie Drammatica (in realtà le vittorie ai Golden Globes totali sono cinque su dodici candidature). Agli Emmy Awards, su sessantadue nomination, X-Files ha conquistato un totale di sedici statuette.

Insomma, l’impatto culturale della serie è indiscutibile così come la sintonia dei due protagonisti. Non stupisce quindi che un semplice scatto della Anderson (tra l’altro molto domestico e a tratti sfuocato) abbia avuto un così grande riscontro. Non capita tutti i giorni di vedere di nuovo insieme gli agenti Fox Mulder e Dana Scully e infatti i commenti dei follower di Gillian sono entusiasti. “Gli eroi della mia infanzia” scrive un utente, mentre un altro fan scrive “Ma non potete semplicemente sposarvi?”. “Estremo da parte vostra credere che possiamo sopportare tutto questo” scrive un altro utente con ironia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti