20 anni che siamo italiani, Il Volo e Nek nell'ultima puntata

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada conducono l’ultima puntata dello show di Rai 1 ’20 anni che siamo italiani’. Tra gli ospiti musicali Il Volo.

Fonte: Letizia D'Amato

Ultima puntata dello show 20 anni che siamo italiani che vede al timone la coppia finora inedita formata da Gigi D’Alessio e Natalia Incontrada. Venerdì 13 dicembre in prima serata su Rai 1 si conclude, infatti, l’avventura fortunata del programma che ha conquistato una buona fetta del pubblico italiano coinvolgendo anche il popolo dei social.

Tanti gli ospiti del terzo appuntamento che vede alternarsi, tra esibizioni dal vivo e racconti aneddotici, Pippo Baudo, Nino D’Angelo, Gigi Marzullo, Alessandro Siani, Flavio Insinna e Giuseppe Zeno. Ma sono attesi anche, dal mono musicale, Il Volo, Nek, Niccolò Agliardi (che con la Incontrada ha appena pubblicato un singolo) e Anna Tatangelo.

I conduttori attraversano due decenni di storia personale e collettiva attraverso momenti di recitazione e di canto, sollecitando nel pubblico riflessioni e ricordi. Ad accompagnare le performance c’è l’orchestra di ventisei elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Anche i telespettatori, poi, hanno un ruolo attivo: a loro, infatti, viene data la possibilità di partecipare alla narrazione della serata commentando sui social attraverso l’hashtag ufficiale #20AnniCheSiamoItaliani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti