Chi è Andrea Torresani, il nuovo bassista di Vasco Rossi

Dopo il malore di Claudio Golinelli, Andrea Torresani è entrato a far parte della band di Vasco Rossi. Ecco chi è il nuovo bassista del Blasco

25 Maggio 2018

Andrea Torresani è il nuovo bassista di Vasco Rossi. Il musicista è stato scelto dal rocker di Zocca per sostituire Claudio Golinelli in occasione del tour negli stadi. Il 22 maggio 2018 infatti Il Gallo è stato colpito da un malore mentre stava partecipando alle prove per il nuovo tour del Blasco, VascoNonStop 2018, e ora si trova ricoverato nell’ospedale di Udine nel reparto di terapia intensiva.

La prognosi è ancora riservata, ma, come ha spiegato anche Vasco, lo show deve continuare. Dal suo sito ufficiale il Kom ha fatto sapere che “il Gallo (Claudio Golinelli) non potrà partecipare alle prime date del tour”. Per il debutto, che avverrà il 27 maggio a Lignano Sabbiadoro, a salire sul palco accanto al Blasco sarà Andrea Torresani.

“Vasco è molto preoccupato per la sua salute e gli augura di stare bene presto – ha spiegato Tania Sachs, la sua portavoce -. Intanto, però, è già impegnato con la band in un intenso e straordinario lavoro con Andrea Torresani, bassista milanese e musicista di grande qualità”.

Classe 1982, Andrea Torresani è nato a Milano e ha iniziato a studiare musica quando aveva solamente 6 anni, imparando a suonare il pianoforte. A 16 anni si è avvicinato al basso elettrico, che è lo strumento che ancora oggi lo accompagna sul palco. Gli anni di studio di musica classica e l’esperienza live l’hanno reso uno dei musicisti più ricercati.

Ha collaborato con moltissimi artisti italiani, fra cui spuntano i nomi di Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci ed Elisa. Non solo: ha lavorato anche con Ermal Meta e Fabrizio Moro, suonando il basso nel brano “Non mi avete fatto niente”, che ha trionfato al Festival di Sanremo 2018.

Con lo stesso Ermal Meta ha collaborato nella realizzazione dell’album “Non abbiamo armi”. Inoltre ha suonato nel disco “Dediche e Manie” di Biagio Antonacci e ha realizzato la colonna sonora di “Braccialetti Rossi”, celebre fiction tv.

Andrea Torresani Fonte: Facebook

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti