Antonino Chef Academy: Cannavacciuolo diventa 'professore'

Su Tv8 ogni mercoledì va in onda 'Antonino Chef Academy': in palio un posto nella cucina di Villa Crespi dello chef.

Pubblicato:

Archiviata la nona edizione di MasterChef Italia, che ha incoronato l’art director Antonio Lorenzon, i fornelli in tv non si fermano e men che meno quelli di Antonino Cannavacciuolo.

Dall’11 marzo andrà infatti in onda su Tv8 Antonino Chef Academy, prodotto da Endemol Shine Italy. Il ruolo dello chef Cannavacciuolo sarà diverso da quello che siamo abituati a vedere in MasterChef: Antonino sarà infatti più mentore e meno giudice per i dieci concorrenti, che si sfideranno per un posto nella celebre cucina di Villa Crespi.

La location, poi, è il fiore all’occhiello del format: nel Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello, Chef Cannavacciuolo guiderà infatti i dieci giovanissimi aspiranti chef – di età compresa tra i 18 e i 23 anni – che, a seguito di un percorso formativo, si sfideranno, superando delle prove in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso.

Le prove verteranno sulla realizzazione dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni tenute da Chef Cannavacciuolo e dai coach ospiti, esperti in diverse materie legate al mondo della ristorazione.

Al termine di ciascuna prova, ogni cuoco otterrà un voto, la cui somma andrà a comporre la classifica finale: il concorrente con il punteggio più basso dovrà abbandonare il programma.

Insomma, una vera e propria ‘Accademia’ – come spiega giustamente il titolo – in cui ci saranno anche test fuori sede in esterna e test di approfondimento. L’appuntamento è per ogni mercoledì alle 21.15.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti