Balenottera azzurra con pene più grande del mondo: quanti metri è

La natura ci regala spettacoli impressionanti: tra questi annoveriamo anche le dimensioni del pene della balenottera azzurra, da Guinness dei Primati

Pubblicato:

Se siete sempre stati affascinati dall’eleganza e dalla sinuosità delle balene e balenottere, che ammaliano con i loro canti soavi, le loro movenze leggiadre a pelo d’acqua e poi sorprendono con salti e tuffi conturbanti, è il momento di approfondire il discorso e conoscere anche i lati più oscuri di questi giganteschi cetacei.

Preparatevi ad immergervi in un mondo tutto nuovo e, se vi riesce, leggete questo articolo immaginando ci sia Piero Angela a parlarvi!

A Toronto esiste, pensate, un museo dedicato alle balenottere azzurre, il Royal Ontario Museum, dove è possibile ammirare il cuore di una balenottera azzurra, che – va ricordato – è in via d’estinzione: definirlo impressionante è un eufemismo considerando che misura circa 1,8 per 1,5 metri di dimensioni e pesa tra i 180 e i 200 kg.

D’altronde bisogna specificare che le balenottere azzurre possono arrivare a sfiorare i 33 metri di lunghezza, dunque anche il cuore è proporzionato alla loro stazza. L’aorta, di conseguenza supera i 20 cm di diametro e si stima che per ognuno dei 10 battiti al minuto, vengano pompati 220 litri di sangue.

Siete rimasti senza parole? Aspettate a scoprire le dimensioni del pene dei balenotteri… È semplicemente da Guinness dei Primati, tanto che su Wikipedia esiste addirittura una pagina ad hoc!

LEGGI ANCHE: — Visitate il Museo del pene, è in Islanda

Ebbene l’organo riproduttivo arriva a 3,6 metri di lunghezza per 30 cm di spessore: misure da portare decisamente con orgoglio negli abissi marini, non trovate?

Le foto che girano sul web del colossale batacchio delle balenottere azzurre parlano da sole, mentre i commenti degli utenti social meritano una menzione per l’originalità.

 

C’è chi, dopo aver visto il pene più grande al mondo, ha promesso di non voler più mangiare pesce, chi ha invece ironizzato: “Ecco perché le Balene femmine cantano sempre!! So feliciiiiiiiii”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti