Fonte: ANSA

Buon compleanno Noemi, chi sono gli altri vip con cui festeggia il 25 Gennaio

A chi facciamo gli auguri oggi, 25 gennaio? Sono tanti i personaggi famosi sparsi in giro per il mondo che soffiano sulle candeline in questo giorno!

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Oggi è il 25 gennaio, un giorno sotto il segno dell’Acquario nel quale sono nati tanti personaggi dotati di grande carisma, visione e capacità di influenzare il proprio pubblico. Ad esempio, oggi celebriamo il compleanno una cantante italiana amata per le sue interpretazioni intense come Noemi, in grado di attraversare generazioni grazie alla sua voce soul pop e ai suoi tanti singoli di successo. Accanto a lei, sono tanti altri i grandi talenti nati in questa data. Scopriamo di chi si tratta.

Buon compleanno a Noemi, nata il 25 gennaio

La cantante Noemi, vero nome Veronica Scopelliti, è nata a Roma il 25 gennaio 1982 ed è sicuramente una delle voci più riconoscibili della musica italiana contemporanea. Dopo la partecipazione alla seconda edizione di X Factor nel 2009, ha saputo ritagliarsi un posto importante con album di grande successo e brani che hanno segnato la scena pop italiana come Sono solo parole, Vuoto a perdere e Glicine. La sua discografia vede una costante crescita e sperimentazione, con collaborazioni di alto profilo e contributi a colonne sonore. Nel corso della sua carriera ha anche ricoperto ruoli di coach e giudice in programmi come The Voice of Italy e Sanremo Young, oltre ad apparire come attrice in serie TV di successo, dimostrando versatilità artistica.

Tanti auguri a Toni Servillo, simbolo italiano nel mondo

Anche Toni Servillo è nato il 25 gennaio, ma nel 1959. Considerato uno dei migliori attori italiani contemporanei, la sua carriera è costellata di successi e riconoscimenti: ha interpretato ruoli intensi nei film di Matteo Garrone (Gomorra) e Paolo Sorrentino (La grande bellezza), vincendo numerosi premi e imponendosi sul panorama internazionale come talento di calibro. E proprio con Sorrentino il lungo sodalizio si rinnova in questi giorni, dato che al cinema c’è La Grazia.

Buon compleanno, Alessandro Baricco

Festeggia oggi anche lo scrittore Alessandro Baricco, nato il 25 gennaio 1958 a Torino. Baricco è uno degli autori italiani più letti e tradotti al mondo. Dagli esordi letterari con il romanzo Castelli di rabbia alla consacrazione pubblica con titoli come Oceano Mare e il monologo Novecento, da cui è stato tratto il film La leggenda del pianista sull’oceano, Baricco ha saputo coniugare narrativa, saggistica e sperimentazione teatrale.

Tanti auguri di buon compleanno ad Alicia Keys

Nata il 25 gennaio 1981 a Manhattan, Alicia Keys è una delle artiste musicali più celebri del nuovo millennio. Cantautrice, pianista e attrice, Keys ha venduto oltre 90 milioni di dischi nel mondo ed è una vera icona del soul e dell’R&B contemporaneo. Il suo primo album, Songs in A Minor (2001), è stato un successo immediato, con il singolo Fallin’ e numerosi Grammy Awards conquistati nel corso della carriera. Riconosciuta per il suo talento vocale e la presenza carismatica sul palco, Alicia ha continuato a dominare le classifiche con album come The Diary of Alicia Keys e collaborazioni di alto profilo, diventando una delle artiste R&B più influenti di sempre.

Festeggia oggi anche il cantautore Mario Castelnuovo

Anche il cantautore Mario Castelnuovo, nato a Roma il 25 gennaio 1955, è nato oggi. Noto per la sua musica poetica e raffinata, tra i suoi successi più amati spiccano brani come Oceania e Nina, che hanno segnato un’epoca del cantautorato italiano di qualità.

Buon compleanno al presidente ucraino Volodymyr Zelensky

Infine, tanti auguri a Volodymyr Zelensky, nato il 25 gennaio 1978 a Kryvyj Rih, presidente dell’Ucraina e figura centrale della scena internazionale. Ex attore e comico, fondatore della casa di produzione Kvartal 95, Zelensky ha interpretato ruoli televisivi di grande popolarità prima di candidarsi nel mondo politico e vincere le elezioni nel 2019, diventando capo di Stato. Durante il suo mandato sta guidando il paese in uno dei periodi più difficili della sua storia recente, assumendo un ruolo di leadership internazionale e risonanza globale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti