0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Cercare lavoro alle Tenerife come cuoco e barman è possibile, occhio ai documenti!

Le offerte di lavoro a Tenerife per barman e cuochi sono numerose, importante ricordarsi i processi burocratici e i documenti richiesti

Fonte: Flickr

Presente nel paradisiaco Oceano Atlantico appartenente alle bellissime Isole Canarie. Essendo l’isola più grande dell’arcipelago ma anche la più cosmopolita e urbanizzata, Tenerife accoglie ogni anno milioni di turisti.

L’isola di Tenerife è, nell’ultimo periodo, meta fondamentale di molti viaggi turistici. La presenza di un clima mite tutto l’anno, garantisce, infatti, un afflusso maggiore di visitatori da tutto il mondo in cerca di relax.

Cercare lavoro a Tenerife

Il grande incremento turistico ha comportato moltissimi viaggi per trovare lavoro sull’isola. I lavori maggiormente richiesti in questa meta turistica, sono come cuoco, barman, aiuto cuoco e pizzaiolo, ma anche come camerieri, estetisti e receptionist. Soprattutto nei bar, situati lungo la spiaggia si hanno numerose opportunità lavorative.

Opportunità per gli Italiani

Anche per noi italiani, ci sono numerose possibilità di lavorare a Tenerife. Per farlo, vi consiglio anzitutto di consultare dei siti raccomandabili, come www.italianitenerife.com, dove potete trovare numerose offerte di lavoro per italiani. Questo sito è l’ideale sia se siete semplici turisti, ma ancor più se intendete stabilirvi permanentemente a Tenerife. E’ in grado di spiegarvi tutto quanto c’è da sapere e soprattutto è dotato di una mappa aggiornata che vi permette di individuare i vostri punti di riferimento e i vari collegamenti tra le zone.

Lavorare come cuoco

Se sapete cucinare bene e avete qualche anno di esperienza lavorativa nel settore culinario, riuscirete sicuramente ad ottenere un lavoro in questo campo. Molti hotel, come il  Luabay Costa los Gigantes, ubicato a Santa Cruz de Tenerife, offrono opportunità di lavoro per cuoco. Principalmente l’attività richiede l’organizzazione di buffet o di aperitivi, da servire in spiaggia, sotto delle palme.

Barbman a Tenerife

Se siete esperti nella creazione di drink e cocktail, potete cimentarvi anche nel lavoro di barman. Tenerife è, infatti, ricca di luoghi di divertimento notturni, come discoteche e pub, ma anche di luoghi di ricreazione, dove rinfrescarsi e proteggersi dal caldo, durante il giorno, come bar. In locali famosi, come Puerto Colon, Sensual Music bar, Hotel royal garden villas, potete trovare lavoro come barman. Valutate anche l’opportunità di divenire voi stessi imprenditori, grazie alle numerose attività di cessione e affitto di locali già avviati.

Trovare lavoro a Tenerife come cuoco

Soprattutto, nella città fondamentale di Tenerife, Santa Cruz de Tenerife, ultimamente sono molto richiesti i lavori di pizzaiolo e cameriere. L’arte della pizza italiana, nota in tutto il mondo, richiede infatti, una competenza alta in base ai numerosi turisti, in visita ogni giorno. Molte opportunità presenta anche Puerto de Santiago, presso il Cappuccino Maria e Play de las Americas, nei locali Las Rosas, Restaurant Martini, Restaurant pizzeria pasta and vino, Sugar and spieces e La grotta azzura pizzeria. Spostandovi verso Los Cristianos e Las Galletas, potete trovare ulteriori opportunità.

Documenti di lavoro per Tenerife

Ricordate in ogni caso, che lavorare a Tenerife richiede un rispetto di parametri lavorativi, in base alle leggi vigenti. Ad ogni modo la burocrazia in questo paese è tutt’altro che complicata e i documenti da produrre sono piuttosto pochi. Appena troverete un’occupazione i vostri documenti saranno pronti in 24 ore.

Vi basterà l’enpadronamiento, ovvero l’iscrizione nei registri anagrafici nazionali, il NIE, ovvero un equivalente del nostro codice fiscale e il Numero di Seguridad social, ovvero l’iscrizione nel registro sanitario nazionale, che garantisce, oltre all’assistenza sanitaria, anche il versamento dei contributi lavorativi da parte del datore di lavoro e il sussidio di disoccupazione. Tutti e tre i documenti sono obbligatori, quindi abbiate cura di farveli rilasciare per tempo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti