Che fine ha fatto Lorenzo Licitra?

Il successo di Maneskin ed Enrico Nigiotti ha oscurato le sorti di Lorenzo Licitra. Che fine ha fatto il vincitore di X Factor 2017?

14 Novembre 2018

L’incredibile successo dei Maneskin, già disco d’oro con il loro primo album e in grado di registrare sold out in tutta Italia, ha portato all’attenzione Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 2017, la stessa edizione che ha visto il gruppo originario di Roma arrivare al secondo posto.

Il cantante lirico, nato il 25 settembre del 1992 a Ragusa, fu il vincitore a sorpresa di quella edizione superando in finale i favoriti Maneskin. Un successo che però è stato offuscato dalla popolarità del gruppo che continua ad inanellare successi dopo successi. Licitra è stato guidato da Mara Maionchi durante l’edizione di X Factor, un abbinamento che aveva permesso al cantante siciliano di avvicinarsi al repertorio italiano e ad avere stili più consoni per un talent show. Un mix che aveva colpito nella finale di X Factor e che gli aveva permesso di avere la meglio su Maneskin ed Enrico Nigiotti.  Gli altri due finalisti di quell’edizione sono riusciti ad emergere dal ricchissimo panorama musicale italiano e ad oggi si sono guadagnati rispetto e stima nel mondo discografico. Detto del successo dei Maneskin, anche Enrico Nigiotti ha cavalcato l’onda di X Factor e in questi mesi si può ascoltare nell’airplay radiofonico in “Complici”, duetto con la grande Gianna Nannini.

Cosa è successo invece a Lorenzo Licitra? Il singolo “In the Name of Love” è stato in classifica solo 4 settimane raggiungendo il 24esimo posto e il milione di stream su Spotify. Nel frattempo il cantante è attualmente al cinema come doppiatore in “Smallfoot – Il mio amico delle nevi”. Ma per i fan dell’artista c’è anche un’altra splendida notizia. Lorenzo Licitra sta lavorando al suo primo album! Licitra interpreta un genere musicale davvero difficile, quello che unisce la lirica e il pop, ma si dice soddisfatto dei risultati ottenuti finora sia dentro il talent che adesso a riflettori spenti. «Sono felicissimo perché X-Factor è stata una palestra, ha portato fuori un Lorenzo pronto a tutto». Poi ha aggiunto: «Credo che il mio debba essere un genere trattato con le pinze e che va a amato, io ci sto provando in punta di piedi ad arrivare con la mia musica dritto al cuore della gente». Dopo l’estate Lorenzo sarà protagonista di un film per bambini che uscirà dopo l’estate e nel frattempo si prepara al nuovo album, album che sarà il debutto vero e proprio nella grande macchina degli artisti italiani.

Che fine ha fatto Lorenzo Licitra? Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti