Ferragni e Fedez in crisi? Mistero social: la verità sul crollo

Si torna periodicamente a parlare di crisi dei Ferragnez. Ma cosa c'è di vero e come sta oggi la famosa coppia? Le risposte a tutti i gossip

30 Giugno 2023

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati? Quante volte lo abbiamo sentito dire o lo abbiamo letto su social e siti di gossip. E quante volte la crisi è rientrata con una felice storia pubblicata su Instagram dai diretti interessati?

Sicuramente i Ferragnez sono la coppia più chiacchierata del momento, sempre sotto i riflettori (per scelta), protagonista persino di una serie tv di successo arrivata ormai alla seconda edizione: “I Ferragnez” in onda su Prime Video.

Negli anni – dal fidanzamento a oggi, che Chiara Ferragni e Fedez hanno due figli, Leone e Vittoria – le voci di una presunta crisi sono state tante, due in particolare.

Scopri anche: Quanto guadagnano Chiara Ferragni e Fedez: il loro patrimonio

Tutte le crisi dei Ferragnez

La prima risale al 2017, quando Chiara Ferragni era tornata a Los Angeles, reduce dal Coachella Festival, mentre Fedez si stava rilassando a Milano, dopo aver terminato una serie di concerti con J-Ax. Improvvisamente i due avevano smesso di seguirsi su Instagram. Il primo era stato Fedez, poi era toccato alla fashion blogger.

Un gesto strano, effettivamente, che aveva allarmato immediatamente i fan e lanciato la bomba in Rete “Ferragnez in crisi”. Al tempo i due erano fidanzati. Molti si convinsero che si trattasse di una normale litigata fra fidanzati, altri che fra Chiara Ferragni e Fedez fosse finita. I due, dopo settimane, avevano spiegato di avere poco tempo per incontrarsi e stare insieme, ma che il loro amore fosse più forte di questo.

In un’intervista rilasciata, la coppia aveva svelato di essere molto innamorata, ma aveva anche svelato qualche difficoltà nel rapporto. “Chiara – aveva detto Fedez – oltre che bellissima, è sincera: dice quello che pensa. E poi mi rassicura il fatto che sia famosa di suo. Mi è capitato, in passato, di dubitare della sincerità di una donna. Il pensiero che una possa stare con te per interesse c’è sempre. La verità è che discutiamo continuamente su quando, quanto e come vederci. Sono più italiano di lei. O forse solo più pessimista: ho paura che la storia possa deragliare perché non ci vediamo abbastanza”.

“Abbiamo modi diversi di vivere una storia – aveva aggiunto lui – Io viaggio da sempre per lavoro, sono abituata alle relazioni a distanza. Lui vive molto male la lontananza”. Le voci di una rottura rientrarono, dunque, tanto che, i due, sono ancora qua, felici e uniti.

Più recente la crisi post-Sanremo 2023, come molti l’hanno ribattezzata. A seguito del famoso bacio tra Fedez e Rosa Chemical al Festival, infatti, tra i due qualcosa sembrava essersi freddato. Niente più messaggi e storie sui social, neanche i complimenti da parte del rapper verso la moglie al termine della sua prima volta al Festival. Nessun link, nessuna dichiarazione. Una serie di segnali che avevano fatto credere a tutti che la crisi fosse in atto e la separazione prossima.

Anche questa volta, però, Fedez e Chiara Ferragni hanno smentito la crisi, spiegando – nella seconda stagione della serie tv – i motivi di quegli atteggiamenti che da molti sono stati fraintesi.

Ferragni e Fedez in crisi? Like dimezzati: cosa è successo

Insomma, la crisi tra Ferragni e Fedez sarebbe solo una delle tante voci infondate. Ma la crisi con i social e con i fan? Secondo alcuni, in questo caso, potrebbe esserci del vero. Da qualche tempo a questa parte, infatti, si sta verificando un fenomeno particolare sui profili social della coppia: sia su quelli di Fedez che su quelli di Chiara Ferragni è stato registrato un crollo delle interazioni (dei like, per dirla in altre parole).

Proprio quello che era per loro terreno fertile, gli starebbe dando del filo da torcere. Ma da cosa dipende questo calo dei like ed è davvero il segnale che i due stanno perdendo il consenso del loro pubblico?

Secondo Gente, Chiara Ferragni sarebbe scesa in media da 550 mila a 450 mila like, mentre Fedez da 1,37 milioni a 740 mila. Qualcuno ipotizza che la causa del crollo sia proprio quanto accaduto lo scorso febbraio a Sanremo, chi dà la colpa al fatto che i fan – dopo anni – si saranno stufati di seguire la coppia con like e commenti, c’è anche chi sostiene che sia un fenomeno temporaneo, causa dei cambiamenti che fanno parte dei social media.

Come va ora tra Fedez e Ferragni?

Ma, al di là dell’andamento sui social e delle voci di crisi passate, la domanda che tutti si fanno è: come stanno ora Fedez e Chiara Ferragni? Come va il loro amore? C’è davvero aria di crisi o quell’amore che hanno raccontato nelle due stagioni dei Ferragnez – turbolento ma anche intenso – va a gonfie vele?

Recentemente il settimanale Chi è riuscito ad immortalare la coppia in dei momenti di vita quotidiana, quando non erano di certo impegnati tra tv e social. Lo ha fatto in Versilia, dove la coppia si trovava in occasione della prima tappa del Chiara Ferragni Summer Tour, un evento di promozione legato al suo brand. Qui la famiglia si è concessa qualche momento di relax in spiaggia. Le immagini scattate dai paparazzi, mostrano Chiara Ferragni e Fedez felici e rilassati con i loro bambini Leone e Vittoria. La crisi sembra totalmente infondata, a guardarli sembrano solo una felice famiglia in un momento di pace, lontana da social, concerti, shooting fotografici.

I due si sono conosciuti e fidanzati nel 2016. Nel 2018 hanno festeggiato il loro matrimonio, quando Chiara già aspettava Leone, il primogenito. A marzo del 2021 è nata la loro seconda figlia Vittoria. Una storia lunga che, sicuramente avrà avuto momenti alti e bassi, come accade a tutte le coppie di innamorati. Chiara Ferragni e Fedez non hanno mai voluto trasmettere ai fan un’idea di famiglia perfetta, ma di famiglia normale, molto social, chiassosa, felice, lo hanno sempre raccontato su Instagram. Le crisi ci saranno state e, probabilmente, ci saranno ancora, ma i Ferragnez hanno anche dimostrato la forza che li ha uniti in occasione della malattia e dell’operazione di Fedez, in occasione delle gravidanze e dei parti di Chiara e queste sono le vere conferme del loro amore che mettono a tacere gossip e malelingue.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti