Cristiana Capotondi su Disney+: narrerà la storia di un delfino

Dal 3 aprile su Disney+ arrivano i documentari targati Disneynature, in occasione del mese della Terra.

Pubblicato: Aggiornato:

Il 22 aprile si festeggia in tutto il mondo il giorno della Terra.

È un momento delicatissimo per celebrare questa giornata in tutto il pianeta e, a suo modo, Disney+ ha deciso di contribuire rendendo disponibili – a partire dal 3 aprile – una serie di documentari targati Disneynature.

Tra i titoli offerti – dalla nuova piattaforma di streaming Disney+ – ci sarà anche Echo, Il Delfino: se nella versione originale la voce narrante era quella dell’attrice Natalie Portman, in Italia sarà Cristiana Capotondi a raccontare questo viaggio nel mondo sottomarino.

Realizzato con lo stile narrativo tipico di Disneynature, il film documentario presenta Echo, un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità.

L’organizzazione sociale dei delfini è complicata e la barriera corallina che Echo e la sua famiglia chiamano casa fa affidamento su tutti i suoi abitanti per rimanere in salute. Ma Echo fa fatica a resistere alle tante avventure che l’oceano ha da offrirgli. Keith Scholey, che ha diretto Bears di Disneynature, è il regista del film.

La raccolta dedicata al Mese della Terra su Disney+ includerà anche altri titoli targati Disneynature che saranno tutti disponibili sulla piattaforma a partire dal 3 aprile, tra cui Sulle Orme degli Elefanti, Pinguini: Riprese Estreme Il Mondo Nascosto dei Delfini, che offrono agli spettatori uno sguardo sui retroscena dell’esclusivo processo di realizzazione di tutti e tre i documentari.

Questi film andranno a unirsi alla già considerevole raccolta di titoli dedicati agli animali e alla natura, in evidenza durante il mese, tra cui Wild YellowstoneIl Miracolo della PioggiaJANEPunto di non Ritorno, In Volo sopra il Mondo, Tesori Sottomarini, Il Mistero dei Leoni, Bear Grylls: la legge del più forte, Russia Terra Selvaggia, di National Geographic. Dal 3 aprile arriverà inoltre La Famiglia di Elefanti, narrato nella versione italiana da Elisa e in quella originale da Meghan, la Duchessa di Sussex.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti