Frozen Fashion Week, come sono nati gli abiti di Elsa

Manca poco alla prima Frozen Fashion Week della storia, in occasione della quale la Disney ha reso pubblici i bozzetti degli abiti di Elsa.

Pubblicato:

Partirà ufficialmente il 12 ottobre la Frozen Fashion Week, ma di cosa si tratta esattamente? Stiamo parlando della prima Frozen Fashion Week della storia che sarà virtuale e, come si evince chiaramente dal nome, sarà ambientata nell’incantevole mondo di Arendelle, seguendo le recenti settimane della moda di Londra, New York, Milano e Parigi.

La fotografa di moda Mary McCartney ha fotografato i capi più rappresentativi delle nuove collezioni ispirate a Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle per l’Autunno Inverno 2020. Questi particolari scatti sono stati presentati per celebrare l’annuncio della Frozen Fashion Week.

“Crescendo ho guardato tutti i film d’animazione Disney, quindi questo servizio fotografico mi ha fatto rivivere molti bei ricordi di quei tempi. – ha dichiarato Mary – Mi ha scaldato il cuore passare la giornata a fotografare questi giovani ragazzi che giocavano a vestirsi per la Frozen Fashion Week, e ho potuto vedere quanto si sono divertiti a ritrovarsi nel mondo ispirato ad Arendelle – il tutto accompagnato dalla colonna sonora di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle in modo che tutti potessero cantare le canzoni mentre veniva svelata l’ultimissima collezione di moda”.

Stiamo parlando di cinque spettacoli virtuali con 16 giovani modelli e che saranno visibili sul canale Facebook Disney per le mamme a partire dal 12 ottobre. La settimana culminerà in una sfilata di moda completa nella giornata di domenica 18 ottobre visibile sul canale YouTube Disney Junior.

Nell’ambito delle celebrazioni della moda di Frozen, i Walt Disney Animation Studios hanno inoltre rilasciato alcuni bozzetti inediti dei progetti iniziali per l’abito da ricevimento di Elsa in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, disegnati da Jean Gillmore, Visual Development Artist, e i primi schizzi del vestito da Regina delle Nevi di Elsa, creato da Brittney Lee, Visual Development Artist.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti