Ecco come scoprire quanti giorni hai passato a guardare serie tv

Ecco come scoprire quanti giorni hai passato a guardare la tua serie tv preferita

14 Marzo 2017

Quanti giorni ho passato a guardare serie tv? Questa è la domanda che si fanno spesso gli appassionati di serie, che si trovano a passare ore e ore davanti al tablet, allo smartphone, al pc o alla tv guardando uno o più show completi. Da oggi chiunque potrà rispondere a questo quesito utilizzando un sito. Si tratta di Tiiime, un portale web che consente di calcolare quanti giorni abbiamo passato davanti alla nostra serie preferita.

Utilizzare il sito web è molto semplice. Dopo essere entrati nel portale basterà digitare il nome dello show, a questo punto si potranno selezionare le stagioni oppure il numero degli episodi della serie tv che abbiamo visto.

A questo punto il sito calcolerà in pochi minuti le ore e i minuti, ma anche i giorni, che avete passato a guardare il telefilm prescelto. Se avete visto tutte le 10 stagioni di “The Big Bang Theory”, ad esempio, avete speso con il cervellone Sheldon e compagni ben 3 giorni, 10 ore e 30 minuti nella vostra esistenza.

Se invece siete dei fan accaniti dei “Griffin” e avete visto tutte le 15 stagioni dello show, avete passato con Stewe e la sua famiglia ben 4 giorni, 8 ore e 8 minuti. Il gioco si può fare per tutte le stagioni e le serie tv che vogliamo. Chi ha visto la prima stagione di “Mad Men”, ad esempio, ha passato incollato allo schermo della tv 10 ore e 17 minuti. “Breaking Bad” invece vi avrà rubato 1 giorno, 22 ore e 29 minuti (ma solo se avete visto esclusivamente la prima stagione).

Il test si può fare per tutti i telefilm e c’è davvero da divertirsi. Negli ultimi anni le serie tv sono sempre più entrate a far parte della nostra vita. Mentre inizialmente si parlava solamente si semplici polizieschi, commedie e storie per adolescenti, oggi esistono dei veri e propri show in grado di portare a casa ascolti altissimi e tenere milioni di persone incollate allo schermo della tv. A peggiorare questa dipendenza ci sono poi i servizi di streaming come Netflix, che forniscono contenuti di questo tipo 24 ore su 24.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti