Ecco la patatina più piccante al mondo, venduta da sola in una bara

Un’azienda americana ha messo in vendita la patatina più piccante al mondo, venduta in una bara

Pubblicato:

Fonte:Youtube

Si chiama California Reaper Madness Chip ed è la patatina più piccante al mondo. La ditta americana che la commercializza, la Paqui, ha avuto la brillante idea di venderla in un packaging in edizione limitata. La patatina infatti viene commercializzata in un pacchetto a forma di bara, con tanto di morte nera e falce stampate sopra, a sottolineare la piccantezza esagerata dell’alimento al suo interno.

La patatina in questione è fatta di mais e completamente ricoperta con polvere di California Reaper, quest’ultimo è il peperoncino più piccante al mondo, entrato nel 2013 nel Guinness dei primati. Per capire quanto è piccante vi basti pensare che nella scala Scoville, che misura la piccatezza, arriva a 1.57 milioni.

La California Reaper Madness Chip è stata presentata al pubblico con un video in cui alcuni coraggiosissimi hanno scelto di mettere alla prova lingua e palato assaggiandola. La reazione in ogni caso è sempre la stessa: occhi che lacrimano, tosse, bocca spalancata e difficoltà a parlare. Il piccante manda in tilt tutti e i coraggiosi tester dopo aver assaporato la patatina più piccante al mondo si sforzano in ogni modo di riprendere il controllo, con scarsi risultati.

L’azienda ha anche diffuso qualche consiglio per “sopportare” il super piccante della patatina e uscire indenni dalla prova. Ingurgitare litri di acqua non serve a nulla, può invece aiutare qualche sorsata di latte o di birra e un po’ di mollica di pane.

Il California Reaper è, come detto, il peperoncino più piccante al mondo, ma non è il solo ed è in buona compagnia. Nella classifica dei peperoncini più hot troviamo anche il Calabrese, Rocoto, Cayenna, Scotch Bonnet, Habanero Red Savina, Habanero, Bhut Jolokia e Naga Morich.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti