Gianluca Vacchi è l'italiano più seguito su TikTok

Con 7,7 milioni di followers, Gianluca Vacchi supera su TikTok Luciano Spinelli e diventa l'italiano più seguito sul social network.

Pubblicato:

C’è un nuovo TikToker pronto a sedere sul trono dell’italiano più seguito su TikTok, il social media del momento. Come scrive Mr. Keba su Webboh, il titolo non appartiene più infatti al giovane Luciano Spinelli, ma a Gianluca Vacchi. E i dati parlano – come sempre – molto chiaro: se a marzo Luciano Spinelli aveva 7,2 milioni di follower e Vacchi ne aveva meno di un milione, a settembre l’imprenditore ha raggiunto i 7,7 milioni di followers superando definitivamente Luciano (non di tanto, considerando che anche Spinelli in questi mesi ha aumentato i suoi follower).

A stupire – come si evince già da questi (pochi) dati – è proprio l’intensità della crescita di Gianluca Vacchi che in pochissimi mesi ha subito un aumento incredibile dei suoi seguaci grazie soprattutto ai balletti e alle numerose challenge. Una delle ultime in ordine cronologico invitava i suoi ‘fan’ a imparare la sua coreografia e a ballare con lui, pubblicando poi sul suo profilo i video che aveva maggiormente apprezzato. Da marzo a settembre, i follower di Gianluca Vacchi su Tik Tok sono aumentati di circa 7 milioni: un dato straordinario, soprattutto se si pensa all’età (senza offesa, chiaramente) dell’imprenditore.

Quella tra Spinelli e Vacchi finisce per essere una competizione quasi generazionale: Tik Tok è ufficialmente considerato un social per ‘giovani’, proprio perché offre challenge e possibilità che necessitano di una certa dimestichezza col mezzo. Insomma, se i ventenni sembrano molto pratici e risultano essere ‘al posto giusto’, spesso i più grandi sbarcati su TikTok per curiosità appaiono completamente fuori luogo. È chiaro che, in questo senso, Gianluca Vacchi sia un’eccezione: nato a Bologna nel 1967, l’imprenditore ha da sempre dimostrato una grandissima capacità di crearsi un pubblico sui social. Tik Tok, a quanto pare, non fa eccezione.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti