Jurassic Park: Laura Dern che si siede diventa virale su Tik Tok

Si chiama 'Laura Dern Sitting Challenge' e su Tik Tok è già virale: basta sedersi come Laura Dern in una scena di 'Jurassic Park'.

Pubblicato:

Jurassic Park, il primo film di quella che poi sarebbe diventata una celebre saga cinematografica, uscì nelle sale nel 1993. Al giorno d’oggi è forse inutile sottolineare che la pellicola fu subito un incredibile successo. Diretto da Steven Spielberg, il film vantava un cast a dir poco eccezionale: dai due paleontologi Sam Neill e Laura Dern a Jeff Goldblum nei panni dell’irriverente Ian Malcolm, arrivando a Samuel L. Jackson (che vestiva i panni di Ray Arnold).

Potrebbe stupire che una pellicola di ormai 27 anni fa diventi di tendenza su Tik Tok, ma il mondo del social del momento è pieno di sorprese e di creatività. Chi mastica bene e spulcia continuamente tra le tendenze del social avrà infatti notato che una curiosa challenge è diventata recentemente virale. Si tratta della Laura Dern sitting challenge, letteralmente la challenge di Laura Dern che si siede, ed è proprio ciò che si intuisce dal suo nome: una sfida a colpi di Tik Tok per imitare il modo di sedersi dell’attrice Laura Dern in una scena del film.

Il suo personaggio, Ellie Sattler, in una scena ambientata all’interno del complesso di Jurassic Park si siede a un tavolo. Non ci sarebbe nulla di strano, se il modo in cui l’attrice si siede non fosse – diciamo – particolare. È bastato quello per lanciare la challenge su Tik Tok, dove i vari utenti non fanno altro che replicare e imitare il movimento di Laura Dern. Insomma, sedersi come Laura Dern è diventato virale e, in alcuni casi, per rendere i video ancora più divertenti è stata inserito il tema tipico della colonna sonora di Jurassic Park.

Un meme che, in realtà, ha scatenato l’ironia del web e che ormai è sulla bocca di tutti. Ne sarà felice Laura Dern, che tornerà a vestire proprio i panni della paleontologa nel prossimo Jurassic World: Dominion.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti