Giuseppe Maggio: primo libro per il protagonista di ‘Baby’

L’attore nel cast della serie ‘Baby’ su Netflix esordisce in libreria con il romanzo ‘Ricordami di te’, già disponibile in pre-order.

Pubblicato:

Dallo schermo alle librerie. Il giovane attore Giuseppe Maggio, nel cast della serie Netflix Baby dove interpreta Fiore, debutta infatti con il romanzo Ricordami di te (Sperling & Kupfer). L’annuncio arriva direttamente dal profilo Instagram dell’artista, che ha postato un breve video con cui ha rivelato il suo nuovo lavoro.

Ricordami di te. Il mio romanzo. Da oggi disponibile in pre-order su tutti gli store online e al link in bio. Grazie a Sperling & Kupfer e il team Mondadori per aver creduto in me e in questo progetto. Non potrei essere più felice ed emozionato.” Queste le parole che accompagnano la clip.

I libri e la lettura sono tra le passioni di Giuseppe Maggio, che in particolare nelle ultime settimane ha condiviso una serie di foto che lo ritraggono tra scaffali e pagine. E l’attore non ha mancato di celebrare la giornata internazionale del libro, immortalato davanti a una bancarella di volumi a stampa che ricorda quelle lungo la Senna a Parigi. Che fosse un indizio sul suo primo romanzo, ambientato proprio nella capitale francese?

Ad accompagnare la foto, Maggio scrive: “Leggere è sempre stata una parte importante della mia via da quando io ricordi. Quali libri state leggendo durante il lockdown?” Ora, con la fase 1 alle spalle, i fan dell’attore e non solo possono aggiungere alle proprie letture Ricordami di te, una storia che proietta in una metropoli piena di contraddizioni che fa da sfondo a un’intensa storia d’amore.

Con una carriera cinematografica iniziata nel 2009 (Amore 14), Giuseppe ha recitato in questi anni in pellicole importanti come Uno studente di nome Alessandro (Nastro d’Argento) fino ad arrivare su Netflix con la serie cult Baby. Tra i prossimi progetti anche una commedia musicale spagnola con i maggiori successi di Raffaella Carrà. Ma nell’attesa, è tempo di leggere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti