I 25 anni di Friends: ecco come sono oggi gli attori della serie

Il 22 settembre 1994 andava in onda il primo episodio di Friends, una delle sitcom più amate della tv: ma come sono e cosa fanno oggi gli attori della

20 Settembre 2019

Buon compleanno Friends! La sitcom più amata degli Anni Novanta festeggia i suoi (primi) venticinque anni e per l’occasione il piccolo e grande schermo non fa mancare i festeggiamenti. Dalle proiezioni al cinema (negli USA) alle maratone sui canali italiani: per i fan non manca certo occasione per fare nuovamente abbuffata degli episodi storici.

Ma cosa fanno oggi gli attori che hanno dato volto agli ormai familiari Rachel, Chandler, Monica, Ross, Phoebe e Joey? Se alcuni di loro sono ancora sulla cresta dell’onda a Hollywood di altri, invece, si sono quasi perse le tracce; su tutti, chi più chi meno, il quarto di secolo dal 22 settembre 1994 ha lasciato il suo segno.

Partiamo dalla più famosa Jennifer Aniston (Rachel), l’attrice che dopo la serie tv ha saputo coltivare la propria carriera tra cinema e tv con decine di pellicole e nel 2016 è stata eletta dalla rivista People come donna più bella del mondo. Dal set alla realtà, Courtney Cox (Monica) è tra le amiche storiche di Jennifer. Primo personaggio a parlare in Friends, è mamma di una ragazza di 15 anni, avuta dall’ex marito David Arquette di cui la Aniston è madrina.

Il buon Matt Le Blanc, interprete di Joey, continua la sua carriera di attore – ha avuto una serie tv tutta sua – e lavora anche come presentatore televisivo. Destino da attrice anche per Lisa Kudrow che nella sitcom ha interpretato il ruolo di Phoebe e della sorella gemella; oggi recita al cinema e in serie tv.

Veniamo a Matthew Perry (Chandler) a cui è spettata l’ultima battuta di Friends: al momento l’artista si è preso una pausa dal mondo dello spettacolo. Continuano, invece, gli impegni di attore per David Schwimmer, il cui Ross ha avuto curiosamente la stessa età (29 anni) per tre stagioni. Oggi, la star è impegnata sui set sia in veste comica sia in quella drammatica e sembra non invecchiare mai.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti