Friends festeggia al cinema i suoi 25 anni, ma solo negli USA

L’amata serie tv americana sbarca sul grande schermo per celebrare 25 anni dal primo episodio: era il settembre 1994 quando debuttò sulla NBC.

16 Agosto 2019

Correva l’anno 1994 quando Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross entrarono per la prima volta nelle case degli americani. In onda sulla NBC, Friends conquistò in poco tempo l’affetto dei telespettatori negli USA e poi in tutto il mondo, Italia compresa. La sitcom, che ha chiuso i battenti nel 2004 con un totale di dieci stagioni, festeggia dunque quest’anno 25 anni dall’episodio di debutto.

E per celebrarlo come si conviene, la combriccola sbarca al cinema – oltre che in streaming, dove è stata lotta tra le piattaforme per aggiudicarsi la serie – con una selezione di puntate proiettate nelle sale americane. A rendere possibile l’operazione è stata la collaborazione tra Warner Bros. Television e Fathom Events.

Ma se vi state chiedendo quando è l’appuntamento al cinema in Italia, resterete ahinoi delusi perché l’evento, almeno finora, è in programma solo negli USA dove saranno mille i cinema coinvolti il 23 e 28 settembre e il 2 ottobre.

In ciascuna delle tre giornate saranno disponibili quattro episodi rimasterizzati in definizione 4K dal formato originale 35mm e ogni proiezione sarà arricchita da interviste esclusive e altri contenuti inediti. Secondo quanto è emerso, la selezione, in particolare, si è concentrata su vecchie storie tratte dalle prime serie (sarebbero escluse completamente le ultime quattro) che fanno rivivere alcuni dei momenti più divertenti ed emozionanti del gruppo di amici.

Esclusa l’ipotesi di una reunion nel venticinquesimo, l’evento sarà perciò l’unica occasione per vedere insieme sul grande schermo Jennifer Aniston, Matthew Perry, David Schwimmer, Courtney Cox, Lisa Kudrow e Matt LeBlanc. Al pubblico italiano non resta altro che farsi un’abbuffata di vecchi episodi su Netflix.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti