Letterman e Jennifer Aniston: una clip del 1998 indigna il web

Nella clip, David Letterman mette in bocca i capelli di Jennifer Aniston: per il web a distanza di anni il video è ancora "disgustoso".

Pubblicato:

Il mondo del web, purtroppo, non dimentica e difficilmente perdona. E così può anche capitare che a destare scalpore e qualche polemica sia una clip risalente addirittura al 1998, vale a dire a ben 23 anni fa. Protagonisti della clip che nelle ultime ore ha colonizzato il web sono Jennifer Aniston e David Letterman. All’epoca, la sitcom Friends era nel pieno della sua popolarità e lo stesso può dirsi del Late Show di Letterman, seguitissimo non solo negli Stati Uniti.

Comprensibile dunque che la Aniston fosse ospite del salotto di David. Meno comprensibile è sembrata agli internettiani la proposta di Letterman durante l’intervista. Il conduttore ha esclamato di “voler provare a fare una cosa”, prima di spostarsi alle spalle dell’attrice e sporgersi verso il collo di Jen. La Aniston – a questo punto – ridendo ha chiesto a Letterman cosa stesse facendo. E, in tutta risposta, Letterman le ha preso una ciocca di capelli e l’ha messa in bocca.

La clip ha curiosamente popolato il web 23 anni dopo la messa in onda e le critiche non sono state leggere. “Non riesco a dimenticare quanto inquietante e disturbata sia questa clip di Jennifer Aniston al Letterman Show” ha scritto un utente, e il coro si è a mano a mano allargato. “Questa intervista di Jennifer Aniston del 1998 è ancora disgustosa” ha commentato un fan della Aniston, seguito da tante altre osservazioni (tutte negative) su quanto accadde nel salotto del Late Show.

Del resto, molti hanno collegato la clip in questione al documentario Framing Britney Spears nel tentativo di spiegare ancora meglio come venissero trattate le giovani famose donne nei decenni degli anni ’90 e 2000: sotto accusa – non a caso – è finita un’altra intervista di David Letterman, stavolta a Lindsay Lohan. L’intervista risale al 2013 e Letterman chiede senza mezzi termini alla Lohan notizie del suo rehab (che – stando a quanto dichiarato dalla Lohan – non era una domanda prevista). Anche qui i commenti contro il conduttore non sono mancati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti