‘Il Collegio 5’, ecco chi sono i professori in cattedra

Al via martedì 27 ottobre su Rai2 la quinta, attesissima, edizione del docu-reality ‘Il Collegio’. Conosciamo il corpo docenti.

Pubblicato:

Ormai la campanella sta per suonare: martedì 27 ottobre in prima serata su Rai2 torna Il Collegio, docu-reality che ha conquistato un pubblico di giovanissimi diventando un titolo cult. Quest’anno i ventuno studenti sono proiettati nel 1992, anno cruciale per l’Italia (dagli attentati a Falcone e Borsellino all’esplosione della musica grunge) e per il mondo.

Lo show con la voce narrante di Giancarlo Magalli promette tante novità, a partire dalla location: lasciata la bergamasca, è l’imponente Collegio Regina Margherita di Anagni ad accogliere ragazzi, docenti e tutto il personale scolastico. Ma chi sono i prof. di questa quinta edizione?

Confermatissima la professoressa Maria Rosa Petolicchio a cui spettano le lezioni più ostiche di matematica e scienze. Ma ritroveremo anche l’indimenticabile professore d’italiano Andrea Maggi, durante le lezioni del quale i giovani studenti inizieranno a conoscersi meglio (e scatterà anche il primo colpo di fulmine…).

Presenti poi i professori Luca Raina per storia e geografia, Alessandro Carnevale per storia dell’arte e David Wayne Callahan con le sue conversazioni in lingua inglese. Cambio di cattedra, invece, per la professoressa Valentina Gottlied, che dall’aerobica Anni Novanta passa di ruolo come docente di educazione fisica.

Il severissimo preside Paolo Bosisio accoglierà, poi, tra gli insegnanti ospiti della stagione Roberta Barbiero con alcun interventi su storia e geografia; Carlo Santagostino per una lezione di informatica con indicazioni rudimentali di internet. E ancora, Marco Chingari (insegnante di canto), Carmelo Trainito (breakdance), Patrizio Cigliano (recitazione) e Roberta Sette (educazione sessuale).

Immancabili, quindi, i sorveglianti: ad accogliere gli studenti de Il Collegio sono Lucia Gravante affiancata dalla new entry Massimo Sabet. Grande novità, poi, è la presenza del bidello: Enzo Marcelli avrà cura di distribuire ai collegiali materiale scolastico e merende.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti