Puntata romantica de ‘Il Collegio 5’: nasce una nuova coppia

Puntata romantica quella de ‘Il Collegio 5’ andata in onda martedì 8 dicembre, con una cena a lume di candela e il bacio tra due alunni.

Pubblicato:

Martedì 8 dicembre in prima serata su Rai2 è andata in onda la settima (e penultima) puntata della quinta stagione de ‘Il Collegio’, che ha visto più di un momento romantico coinvolgere i ragazzi. La settimana al Convitto Regina Margherita di Anagni si è aperta all’insegna delle gare didattiche, dei Giochi della Gioventù e di una serie di prove che hanno messo in luce le capacità dei collegiali.

Tra momenti di fatica e di grande impegno, alcuni alunni riescono a brillare più degli altri e la pressione in vista degli esami finali aumenta. Ma la puntata ha riservato anche alcune scene romantiche che hanno immediatamente infiammato i social. Intanto, se la sfida di geografia premia la squadra dei maschi, in italiano il migliore è Giordano Francati che vince una cena a lume di candela. Il collegiale sceglie di vivere questa particolare serata insieme a Giulia Matera.

Accanto a questa coppia, si impone all’attenzione dei fan quella formata da Davide Vavalà e Sofia Cerio. Con un ampio seguito sui loro profili social, i due alunni sono la nuova coppietta del docu-reality, che proprio nell’ultima puntata ha rivelato alle telecamere il proprio feeling. Sin dall’inizio dell’avventura, l’empatia fra i due era palpabile ma è una gara di ballo a far scoppiare il sentimento.

Entrambi riservano parole dolci l’uno nei confronti dell’altra, rivelando un affetto che ormai è sotto gli occhi di tutti. Baci e abbracci fra i due sono ormai all’ordine del giorno, ma l’occasione più tenera arriva durante una lezione di storia dell’arte. I due collegiali sono chiamati a dipingere il Muro di Berlino in una rappresentazione simbolica. Le effusioni tra i Davide e Sofia emozionano il web, rincarate dalle parole di una lettera commissionata dal professor Maggi.

Tutti gli alunni devono scrivere ai se stessi del futuro e, nel suo compito, Vavalà confessa tutto il suo trasporto verso la Cerio. Su invito del prof, poi, ecco la dichiarazione con parole tenerissime alla sua Sofia, “esempio per tutti di bontà e gentilezza”.

A riequilibrare la bilancia ecco, immancabile, per questa edizione costellata di espulsioni, l’ennesimo collegiale cacciato dal collegio. Si tratta di Rahul Teoli, reo di un diverbio con il bidello Enzo seguito da un atto di nervosismo nei confronti di Zigliana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti