Fonte: Daniele Mignardi

Chi è Maria Teresa Cristini, alunna de 'Il Collegio 5'

Tutto su Maria Teresa Cristini, la 14enne che arriva da Sant'Olcese e che sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

Pubblicato:

Ha 14 anni e viene da Sant’Olcese, comune italiano in provincia di Genova (in Liguria), Maria Teresa Cristini. Il suo nome è stato annunciato ufficialmente dalla Rai – insieme ai suoi venti compagni di classe – come alunna della prossima stagione de Il Collegio, che partirà il 27 ottobre su Rai2. Giovanissima (è una delle ragazze più giovani di questa edizione), Maria Teresa ha un profilo Instagram che però è privato. Nella descrizione si legge: “Chiamatemi Esa” e “Protagonista de Il Collegio 5”. È chiaro però che sul social Maria Teresa tiene alla sua privacy, mentre sembra essere più incline a diffondere i propri video su Tik Tok, dove conta più di 22mila follower e dove la ragazza si diverte a pubblicare video musicali. Capelli cortissimi e piercing al naso, Maria Teresa (che sembra preferisca essere chiamata Esa), ha quindi annunciato e confermato la sua partecipazione al docu-reality sui social.

La nuova edizione de Il Collegio – la quinta – partirà ufficialmente martedì 27 ottobre come sempre su Rai2: la classe si sposterà dal 2020 al 1992. La voce narrante della nuova stagione sarà quella di Giancarlo Magalli, che torna ad essere il narratore delle vicende dei ragazzi. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia è basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano. La location si è spostata dalla Lombardia al Lazio: il nuovo collegio sarà dunque il Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone). Gli alunni della nuova classe sono ventuno in totale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti