Il primo libro ufficiale di Elettra Lamborghini è un fumetto

"Mi ha colpito l'idea di diventare un'eroina" commenta Elettra sulla graphic novel destinata ai ragazzi e edita da BeccoGiallo.

30 Settembre 2020
Fonte: Cosimo Buccolieri

Elettra Lamborghini diventa un fumetto. Anzi, per la precisione, la cantante sarà protagonista di una graphic novel. Il titolo del libro – il primo ufficiale per Elettra – sarà Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo e uscirà il 29 settembre, edito dalla casa editrice BeccoGiallo. Una nuova avventura per l’artista fresca di nozze, che ha commentato il tutto con parole più che positive.

“Quando BeccoGiallo mi ha proposto di diventare la protagonista di un fumetto – racconta Elettra Lamborghini – ho accettato immediatamente! Fin da subito mi ha colpito l’idea di poter diventare un’eroina, magari con dei superpoteri, una sorta di Wonder Elettra in versione moderna”.

Non certo un libro qualunque, quindi. Il fumetto di cui Elettra sarà protagonista è infatti destinato ad un pubblico di ragazzi e sarà divertente e autoironico. La cantante sarà proiettata in un universo parallelo ricco di sorprese e di ostacoli da superare.

“Del resto non poteva andare diversamente: l’attitudine e il carattere di Elettra – irriverente ma anche incredibilmente chic, simpatica e sempre spontanea – ne fanno il volto perfetto per un fumetto. – recita infatti la nota stampa ufficiale – Non a caso l’idea di BeccoGiallo è stata accolta a braccia aperte da Elettra, entusiasta fin da subito di tuffarsi nel favoloso e stralunato mondo delle avventure illustrate.

La strada verso il successo, però, sarà tutt’altro che semplice. L’incipit del racconto, infatti, vede Elettra in seria difficoltà: la sfortuna la perseguita e le capitano in continuazione degli incidenti incredibili, come se qualcuno, dall’alto, le mettesse i bastoni tra le ruote.  Per liberarsi da questa oscura maledizione, Elettra si vedrà così costretta ad affrontare le ballerine di twerkin’ devote alla Dea del Ritmo. Ce la farà la nostra eroina a diventare la nuova Grande Sacerdotessa del Ritmo?”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti